Entra

Visualizza la versione completa : Ictio

V-Daniele
14-01-2014, 18:06
Salve a tutti, ho una rasbora affetta da ictio e mi è stato consigliato di utilizzare il tea tree oil, dosaggio 1 goccia x 10 litri. E' più di una settimana che lo utilizzo costantemente senza alcun risultato. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille in anticipo

mansuela
14-01-2014, 18:41
Usa il fauna mor e il problema si risolve , alza di un paio di gradi la temperatura e ossigena l'acqua

Puntina
14-01-2014, 20:08
Pienamente d'accordo con mansuela!il faunamor è molto affidabile ed efficace!

eltiburon
15-01-2014, 03:55
Aumenta la temperatura a 29°C, aeratore 24h/24 e Faunamor, vedrai che passa subito. Non perdere tempo però, se è già un po' che se la trascina.
Le istruzioni del Faunamor diranno di levare il filtro, ma tu NON farlo, lascialo in acquario e in funzione come sempre, leva solo il carbone, se ce l'hai.

V-Daniele
15-01-2014, 12:38
perdonatemi l'ignoranza ma io non ho un aeratore..mi spieghereste le funzioni?

mansuela
15-01-2014, 14:45
perdonatemi l'ignoranza ma io non ho un aeratore..mi spieghereste le funzioni?

Bollicine

eltiburon
16-01-2014, 02:37
Mantenendo l'acqua mossa ne favorisce l'ossigenazione. Inoltre, secondo molti, in caso di Ictyo, il movimento rende più difficoltoso al parassita attaccarsi ai pesci.
------------------------------------------------------------------------
Ti serve l'aeratore con tubicino e pietra porosa.

V-Daniele
16-01-2014, 19:36
Ok ci proverò grazie mille...Comunque per dovere di cronaca devo dire che mettendo l'olio di melaleuca i puntini è vero non si sono tolti ma ho notato che sembra almeno essere circoscritta ad un solo pesciolino senza infettare gli altri. Ed inoltre quest'ultimo oltre i puntini non mostra nessun disagio anzi è vispo come gli altri