Visualizza la versione completa : wow cabomba!
grankioTM
22-05-2006, 23:31
ciao a tutti, dopo il primo periodo di confusione e fritto misto ho rifatto il mio acquario, è in funzione da una settimana e la cabomba...wow!!!!
è cresciuta di 10 cm...con la luce nuova e la co2 "base" (co2 optimat tetra) sto andando benissimo...e niente alghe...
prima le piante non crescevano...
il fritto misto resta, ancora qualche giorno poi i guppyni (ex-guppyni) vanno, gli altri piano piano...ma ci sono affezionato...
ecco la vasca e la super-cabomba
(consigli, critiche, suggerimenti ben accetti...manca ancora qualcosa agli angoli, ma tanto ora poto la cabomba!!!)la cabomba con la luce (gruppo) http://www.acquariofilia.biz/allegati/cabomba_aperta_733.jpg la cabomba ieri sera a due ore dallo spegnimento della luce http://www.acquariofilia.biz/allegati/cabomba_chiusa_466.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_22_5_100.jpg
questa non è cabomba.. è limnophila heterofilla
grankioTM
22-05-2006, 23:50
porc....ma me l'hanno venduta per cabomba....c'era pure il talloncino...
a me sembra limnophyla...
mmicciox
23-05-2006, 00:09
Per me è una cabomba
grankioTM
23-05-2006, 00:17
boh...dalla scheda a me sembra cabomba, ma in ogni caso è molto simile...almeno esteticamente, e sono contento che cresca molto bene, cresce anche l'egeria densa, e molto...per non parlare dell'alternanthera che finalmente sembra vivere bene, è rossa e cresce, cresce...
a me interessa trovare un buon equilivrio, intanto, poi faccio le correzioni...
cosa posso mettere secondo voi davanti? io volevo fare un pratino, ma qua non lo trovo mai...inegozianti che sostengono di averlo dicono che si finisce subito, ma io non l'ho mai visto...bah! voi che consigliate in alternativa?
Dviniost
23-05-2006, 00:43
Si è cabomba....il discorso è che nella prima foto davanti c'è uno stelo di limnophila quindi forse gli altri si riferiscono a quella! ;-)
Quindi alla fine hanno ragione tutti :-)) : tu hai sia cabomba (di più) che lymnophila !! :-)
grankioTM
23-05-2006, 00:47
ah allora adesso torna...effetivamente c'è uno stelo di una pianta che mi hanno venduto per cabomba ma che effettivamente è diversa dall'altra...allora si può essere, su quella non c'era il nome anche se il negoziante )preparato...) m'ha detto "è cabomba"...
grankioTM
23-05-2006, 00:49
ma alla fine lasciamo perdere e datemi dei consigli....!!!!
cosa posso mettere davanti? e in fondo a destra? a sinistra penso continuo cabomba...
bostongeorge84
23-05-2006, 09:27
si la cabomba e incredibile..pompa tantissimo....anche la mia cresce a vista d occhio...cmq io non ho la CO2,vorrei metterla ma qui il kit mi dovrebbe costare sui 150 euro...e caro???premetto che non mi sono ancora informato bene,ho solo dato occhiate veloci!anche io davanti sto iniziando a fare il pratino,con la echinodorus tennelus,la compro piantata in quadrati di rete metallica e poi metto sotto la sabbia...la pago sui 10 euro...
grankioTM
23-05-2006, 09:33
per la co2 dipende dalla grandezza dell'acquario...io sto provando la co2 optimat della tetra, costa 15 euro, per ora credo che basti (il mio acquario è 60 litri) in fondo se crescono così le piante non c'è bisogno di impianti più grandi !!!!!
il pratino....maledetti, qui non lo trovo....bah!!!!
bostongeorge84
23-05-2006, 09:45
ma e in pasticche???io volevo la bombola!ma si anche le mie crescono a meraviglia,ma per il pratino credo sia meglio averla....cmq non e faciel il pratino,soprattutto se hai come me 5corydoras che arano tutto....
grankioTM
23-05-2006, 09:48
la co2 optimat è in bombola, cioè una bomboletta usa e getta, dovrebbe durare circa 20#30 giorni...vedremo...
Raga fatevi una rapida lettura della sezione "fai da te" sul forum per fare semplicissimamente un impiantino co2 gel a costi irrisori!
Non buttate soldi! #07
dicanio10
23-05-2006, 15:13
scusate ragazzi,ma questa pianta si pota tagliando in qualsiasi punto?grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |