Entra

Visualizza la versione completa : plafoled evergrow it2080

andreapascucci
14-01-2014, 09:51
plafoled evergrow it2080
che ne dite? per il mio 300lt?
http://www.ledmarino.it/epages/990464626.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990464626/Products/0003

questo è il sito italiano......ma mi sto informando direttamente dalla cina.....come sono per voi???led economici da 4 soldi??? meglio t5?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Paolo Piccinelli
14-01-2014, 12:26
sul fatto che siano meglio le T5 non ci piove.

Sulla qualità del prodotto non mi esprimo, non avendolo provato (anche se ho fondati dubbi).

Per il prezzo, se guardi su alibaba...

http://sanxinbao.en.alibaba.com/product/738444718-214303243/EverGrow_it2080_marine_aquarium_led_lighting.html

Giudica tu... ;-)

jeff73
14-01-2014, 13:00
concordo sul fatto che siano meglio le T5 però come plafo led non sono male, il rapporto qualità/prezzo è buono; monta led 3w bridgelux, forse non sono il top ma neppure economici da 4 soldi, diciamo che il loro lavoro lo fanno abbastanza bene; in più non sono spinti al massimo della potenza , cosa che dovrebbe garantire durata e costanza di prestazioni.
Secondo me dipende tutto da cosa vuoi fare, se vuoi una super vasca vai di 5 che con le tue misure non sbagli; se invece non hai grosse esigenze, vuoi risparmiare qualcosina di corrente ed evitare di cambiare neon ogni 6 mesi la 2080 non è male.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

ZON
14-01-2014, 16:08
non e' male in base a che?

dipende tutto da cosa vorrai allevare...per molli lps e sps poco esigenti puoi usare questo tipo di plafoniere cinesi..ma se vorrai spingerti piu in la a mio personalissimo parere : spendi i tuoi soldi in qualcosa di diverso.

i t5 lasciamoli stare sono un'altro pianeta rispetto a questi led..#70

pata73
14-01-2014, 16:18
caro andrea, cercati una bella plafo ATI T5 e vedrai che non te ne pentirai
ricorda che l'appetito vien mangiando #36#

andreapascucci
14-01-2014, 16:31
caro andrea, cercati una bella plafo ATI T5 e vedrai che non te ne pentirai
ricorda che l'appetito vien mangiando #36#

nn la trovo....a roma ce l ha solo un negozio e dice che ci vuole un mese per averla....poi io la cercavo usata -.- che confusione...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

jeff73
14-01-2014, 16:32
si io intendevo proprio allevare lps e sps non troppo esigenti e l'ho anche scritto che va bene se non si hanno grosse esigenze; c'è anche qualcuno a cui va bene allevare questi animali ZON e lasciamo perdere il discorso cinese perché costruttivamente non sono fatte male (io le ho viste di persona e tu?).

Detto ciò sono pienamente d'accordo che i t5 sono nettamente superiori (e questo l'ho detto come prima cosa, leggi tutto prima di commentare :-D )

:-)

ZON
14-01-2014, 17:23
le ho viste dal vivo piu di una volta e anzi , hanno peggiorato i miei dubbi prima di vederle.. in un negozio addirittura mi ci hanno fatto smanettare con quella piccola (mi pare da 120w) e messa al 100% di tutti i canali e a occhio faceva meno luce di un vecchio cannon da 100w di 2 anni fa..(che era accanto e gia cassato ai suoi tempi anche lui),non le ho misurate,gli animali sotto erano arrivati da 2 giorni e il mio giudizio e' solo estetico e visivo e a me non piacciono minimamente..a voi si? compratevele..mica sono io che devo consigliare gli acquisti..sia chiaro io sono nessuno #70

solo che tanti in giro poi si lamentano che spendono 2 volte prima di avere risultati soddisfacenti..comprano l'affarone su ebay/alibaba/siti vari ma poi dopo qualche tempo ,stufi di non capire cosa non va,lo ributtano a bomba sui mercatini per passare a qualcosa di piu serio..io ci sono passato sulla mia pelle con le prime t5 cinesi monoriflettore..ai tempi pensavo che ati o giesemann erano costose,troppo per me, inutile spendere tanto,e che i neon basta che si accendessero quindi andavano bene.beh alla fine ho ancora in box una t5 8x39 cinese invendibile anche ai dolciofili, un bel filtro esterno con uv cinese (rotta lampada dopo 2 mesi e ricambio introvabile) un paio di pompe di risalita con giranti scoppiate e arrugginite dopo poco e tanto altro...potrei mettere su un mercatino della monnezza che ho comprato in questi ultimi 10 anni di acquariofilia..per risparmiare..si ..ho proprio risparmiato TANTO.. ;

Questo discorso non e' riferito a queste plafoniere in specifico ma un po a tutto il mondo del "cheap" cinese..luci ,pompe,filtri,vasche addirittura (in acrilico scollate dopo averci messo l'acqua la PRIMA volta,successo a un conoscente che era sbiancato dopo aver sentito i costi di shuran )
non continuo la polemica perche' tanto molti si stizziranno,andranno avanti con gli acquisti "brillanti" su alibaba della prima cosa economica che il cinesino di turno spaccia per DEFINITIVA con 4 foto truccate ,grafici e dati a CASO o con plafo appena messe su belle vasche gestite fino al giorno prima con altre luci (e credetemi lo fanno anche le case piu' famose e non cinesi) e vari utenti sponsorizzati per dire il falso.. e' normale si chiama marketing..;) sinceramente mi sono anche stufato di litigare sempre per ste cose..non scrivero' piu pareri personali..vi ripeto,vi ispirano ? vi soddisfano? costano poco e quindi provare non vi fa andare in rosso il conto in banca? COMPRATELE..mettetele sulle vasche e buona fortuna.. io piuttosto di montare certe cose perche' non mi posso permettere qualcosa di piu' garantito ,testato, e conosciuto nel mondo ,smonto l'acquario..non mi piacciono i compromessi ne accontentarmi di qualcosa tanto per..
Un punto a favore dell'importatore italiano che vende il medesimo prodotto col suo ovvio margine di ricarico perche' non le vende per la gloria e ci paga le tasse (importazione,iva,dazi e ha dei costi di gestione che non sono quelli cinesi)..se proprio le volete provare almeno compratele da lui..vi da GARANZIA ITALIANA , ASSISTENZA, RICAMBI, DIALOGO tutte cose che come avrete potuto vedere anche coi vostri occhi, il cinesotto 99 volte su 100 dopo che ha incassato la pecunia e spedito l'oggetto, SPARISCE... ;) e poi spedire una ventola che si rompe dopo poco in italia ci impiega 1 giorno...dall'estero boh..incroci le dita e speri..e se ti si inchioda il controller?? #28

Paolo Piccinelli
14-01-2014, 17:24
viste di persona è una cosa, PROVATE SUGLI ANIMALI è un'altra cosa molto diversa.

;-)

Viste le ho viste anche io, anche prima che venissero rivendute col nome attuale...

jeff73
14-01-2014, 17:44
ZON non volevo fare nessuna polemica, anzi. Stavo solo dicendo che anche io, come te, che le t5 sono superiori e queste plafo vanno bene per vasche "low profile", tutto lì
;)

andreapascucci
15-01-2014, 21:15
booooni state booooni #22#22#07#07
cmq nn voglio fare una vasca super spinta!!!! voglio fare una vasca entry-level cmq la pago finita 350euri dico la it2080, vale la pena provare.....almeno per un anno poi vedo se passare ad un t5 o plafoled con le palle!!
penso che per entrare in questo mondo vada bene no?!?!??! poi se vedo che voglio spingermi oltre faro' le mie scelte e vorra dire che ho speso 350€ in piu!!!! ora con la differenza del t5 vado a prendermi il reattore di calcio!! in pratica con 800€ prendo plafoled+reattore!!!500 euri di meno di una plafoled con le palle!!!!!!!!!!!!!!!

sbaglio-35-35-35

Paolo Piccinelli
15-01-2014, 22:32
Per me sbagli.

Sbagli perché il reattore di calcio non ti servirá, mancando la luce utile agli animali... Non cresceranno e non consumeranno calcio IMHO. ;-)

Aspetta un pó di tempo e fai maturare la vasca senza animali mentre cerchi una plafo usata.
Risparmiare qualche euro per poi "accontentarsi" di animali e crescita mediocri... Non lo farei mai.

...comunque io non faccio testo, se non sono HQI da almeno 400w non le guardo nemmeno :-D

jeff73
17-01-2014, 01:45
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062284980

andreapascucci
17-01-2014, 09:34
Per me sbagli.

Sbagli perché il reattore di calcio non ti servirá, mancando la luce utile agli animali... Non cresceranno e non consumeranno calcio IMHO. ;-)

Aspetta un pó di tempo e fai maturare la vasca senza animali mentre cerchi una plafo usata.
Risparmiare qualche euro per poi "accontentarsi" di animali e crescita mediocri... Non lo farei mai.

...comunque io non faccio testo, se non sono HQI da almeno 400w non le guardo nemmeno :-D

paolo sono un po' confuso, mi dicono che la vasca nn puo maturare ne iniziare a maturare senza luci, addirittura ieri uno m'ha detto che le rocce muoiono se nn do luce, cmq la mia intenzione visto che per un anno devo evitare grandi spese, volevo iniziare con la it 2080 per poi passare al t5, siccome sto avviando il dsb da quello che so devo aspettare un mesetto dall'accenzione delle luci per introdurre invetebrati e pesci, che cmq nn posso per ragioni di denaro e maturazione vasca metterne subito un sacco, tradotto in soldoni, vorrei mettere per marzo un paglio di pagliaccetti, due pesce farfalla e qualche molle nn esigente anzi datemi consigli sulla scelta.....poi verso febraio 2015 se la passione rimane forte,l'esperienza sara piu consolidata nell'acquario di barriera, passare al t5 e a cose piu impegnative, magari vorro passare ad hqi, magari l'acquario di barriera nn mi piacera e lo tramutero in un mediterraneo che per me è il massimo. cmq la it2080 la pago 350€ e mi dici rispetto ad una zetlight 6600 (sempre cinese) che differenza c'è?? voglio capire bene se è un discorso di qualità in termini di durata nel tempo o cambia proprio lo spettro luminoso, o la qualità dei led!! boh parlando con un ing. elettronico ieri mi diceva un led è un led so tutti uguali, a me pare una ******* poi....

ALGRANATI
17-01-2014, 18:47
occhio che i Farfalla si mangiano i Coralli;-)

ludwig
17-01-2014, 19:05
Per 350 sul mercatino trovi le radion g2 usate se proprio vuoi iniziare con i led valuta anche un usato di qualità superiore

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

andreapascucci
17-01-2014, 19:14

nooooo è il mio pesce preferitooooo
------------------------------------------------------------------------
Per 350 sul mercatino trovi le radion g2 usate se proprio vuoi iniziare con i led valuta anche un usato di qualità superiore

ma nn ho trovato nulla >:-(>:-(>:-(

pata73
17-01-2014, 19:19

volevo informarti che ne hanno messe in vendita oggi alle 10.49 (ben 3)

andreapascucci
17-01-2014, 19:22

volevo informarti che ne hanno messe in vendita oggi alle 10.49 (ben 3)
graziiiiiieee ho visto ma 350€/l'una!! una nn ci fo nulla

ludwig
17-01-2014, 19:38
Non so quant'è la tua vasca ma se vuoi mettere i led questo è un investimento anche se le rivendi ilprossimo anno ci ricavi almeno 200/250euro con quelle che dici tu usate 100 euro e tanto. Poi scusa nessuno vuole farti i conti in tasca ma meglio spendere oggi una volta che spendere oggi e pure domani

andreapascucci
17-01-2014, 19:50
Non so quant'è la tua vasca ma se vuoi mettere i led questo è un investimento anche se le rivendi ilprossimo anno ci ricavi almeno 200/250euro con quelle che dici tu usate 100 euro e tanto. Poi scusa nessuno vuole farti i conti in tasca ma meglio spendere oggi una volta che spendere oggi e pure domani

non ti preoccupare vi ho detto io di farmi i conti in tasca ;-);-)
il fatto è che ora con 350€ faccio l'avvio.....fra un anno anno e mezzo quando e se saro pronto per scegliere autonomamente faro' la scelta piu giusta!! magari vorro passare agli hqi!! perche vorro allevare il corallus rompipalles dell oceanus maleddettum :-D:-D:-D
per ora ho impostato una buona vasca con ottima tecnologia e sto prendendo led economici per iniziare....magari mi rompero le palle e vendero tutto in blocco......che ne so!!! tendo per istinto a prendere sempre il top quando inizio un hobbies, ma stavolta voglio ragionare!!! penso che con una vasca da paura, skimmer da paura, clima da paura, ottime rocce, dsb avviato e led medi si potra allevare un bel po di invertebrati no?! aohhh poi se faccio na ******* vorra dire che me la pijo in quel posto!! :-D:-D mo voglio tentare!!! cmq guardate che vasca sembra bella no?? http://www.youtube.com/watch?v=uzOsXnkzIhA

http://www.youtube.com/watch?v=rLXKq0i9CHw

ZON
17-01-2014, 21:34
A prescindere che la vasca fa pena e le faccio un complimento,soffre pure il sarco tra un po.. il tizio dice che le ha appena messe e che fanno piu luce della hqi da 175w che aveva prima..e che si doverte col telecomandino e le cazzabubbole delle nuvole e flash vari..interessante davvero!

jeff73
18-01-2014, 00:27
la vasca fa pena solo per colpa della plafo
:cool:

andreapascucci
19-01-2014, 10:14
vabbe l'alternativa sarebbe quella di lasciare la vasca spenta altri 6 mesi.....ho avuto spese impreviste e nn ho piu soldi per l'acquario......lo so da me che un bel t5 farebbe la differenza, ma ora devo stare buonino.....fra qualche mese posso ripartire alla grande e chissenefrega se ho speso 350€ in piu.....:-D:-D
me la rivendero' e pure che ci fo 150€ andra bene cosi.....cmq ancora nn ho capito perche sta plafoniera fa schifo?? vorrei capire per imparare a scegliere con la mia testa!!! sono i led? la scocca? la componentistica?? il raffreddamento??? no perche è facile dire che fa schifo.....anche zetlight è china, ma nn penso che sia buona solo perche costa 1200€
voglio capire, grazie delle info siete prziosi!!!

ALGRANATI
19-01-2014, 13:09
io sinceramente non ho letto che fa schifo ma ho letto che, secondo chi scrive, non è una plafoniera adatta a coralli SPS.

io penso che se alleverai molli e LPS , potrebbe essere una plafo valida.
come al solito ...dipenda da cosa si cerca per la propria vasca. :-)

ZON
20-01-2014, 10:24
ho detto che quella vasca fa schifo..non la plafoniera, ma se a te quei risultati piacciono ..ben venga.