tatolix
22-05-2006, 22:53
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vs consiglio.
Ho una guppa che mi ha partorito un paio di giorni fa che nel giro di 2 giorni ha praticamente distrutto la sua coda.
Ora è proprio a brandelli (con pezzi ciondolanti) e ovviamente sta aspettando la sua fine a pelo d'acqua perchè essendo praticamente scomparsa quasi tutta la sua coda, non riesce più a nuotare.
E' uno strazio, poverina.........
che posso fare?
Sono a rischio anche gli altri pesci?
I miei valori dell'acqua sono
Kh 8
ph 7,6/8.00
nO3 5/10
nO2 assenti
gh 9
L'acquario (cayman 60 professional) è attivo da 5 settimane, pesci inseriti da 8 giorni (in 2 round a distanza di 1 settimana) e mi sono morte già 2 guppe.
Una mi è arrivata già malata (appena comprata aveva già un comportamento strano, nuotava poco, sempre a filo d'acqua, inappetente)
l'altra era bella panciuta e sembrava in ottima salute (guppa comprata sabato)
2 guppe in 2 giorni....... e ora la terza femmina ha quel problema alla coda.
Che altro dirvi?
Ah... in vasca ho circa 8 guppi (in proporzione 1 M e 2 F) 5 Platy, 2 corydoras e, causa un deficiente di negoziante che mi ha fregata, 6 neon.
5 piante vere e in salute.
La temperatura era impostata a 25 gradi ma causa giornate afose è a 27 (di sera, con le lampade accese), mentre scende a 26 durante il giorno.
Attendo fiduciosa qualche notizia.
Grazie mille
Ho una guppa che mi ha partorito un paio di giorni fa che nel giro di 2 giorni ha praticamente distrutto la sua coda.
Ora è proprio a brandelli (con pezzi ciondolanti) e ovviamente sta aspettando la sua fine a pelo d'acqua perchè essendo praticamente scomparsa quasi tutta la sua coda, non riesce più a nuotare.
E' uno strazio, poverina.........
che posso fare?
Sono a rischio anche gli altri pesci?
I miei valori dell'acqua sono
Kh 8
ph 7,6/8.00
nO3 5/10
nO2 assenti
gh 9
L'acquario (cayman 60 professional) è attivo da 5 settimane, pesci inseriti da 8 giorni (in 2 round a distanza di 1 settimana) e mi sono morte già 2 guppe.
Una mi è arrivata già malata (appena comprata aveva già un comportamento strano, nuotava poco, sempre a filo d'acqua, inappetente)
l'altra era bella panciuta e sembrava in ottima salute (guppa comprata sabato)
2 guppe in 2 giorni....... e ora la terza femmina ha quel problema alla coda.
Che altro dirvi?
Ah... in vasca ho circa 8 guppi (in proporzione 1 M e 2 F) 5 Platy, 2 corydoras e, causa un deficiente di negoziante che mi ha fregata, 6 neon.
5 piante vere e in salute.
La temperatura era impostata a 25 gradi ma causa giornate afose è a 27 (di sera, con le lampade accese), mentre scende a 26 durante il giorno.
Attendo fiduciosa qualche notizia.
Grazie mille