Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 180/200 litri

--davide--
14-01-2014, 08:32
Ciao a tutti,
mi hanno proposto un acquario da 180/200 litri,
volevo sapere, per scaldare l'acqua, il termostato di quanti W deve essere?
quello da 100w è sufficiente?
per l'illuminazione cosa potrei mettere, dato che ha un coperchio artigianale in legno (protetto da un vetro) e al momento senza illuminazione...
vorrei spendere il meno possibile in luce..

GeCofreE
14-01-2014, 09:02
ciao, il riscaldatore prendilo da 300 watt... 250 minimo
per l'illuminazione dipende anche da che piante/pesci vorresti inserire...
se ci dai questa info possiamo darti risposte più precise...

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

briciols
14-01-2014, 13:50
Con riscaldatore da 100 watt non ce la fai a riscaldarla quella vasca come ti hanno gia detto ne serve uno piu potente di almeno 250 watt .
Come illuminazione potresti optare per delle plafo a braccio ;) tutto dipende da cio che vuoi realizzare!

Ale87tv
14-01-2014, 14:20
se fai un allestimento low tech, ti basta anche un lampadina da 20 w tanto per vederci in vasca... niente piante sommerse, e del pothos con le radici in acqua... certo prima bisogna vedere i pesci :-)

--davide--
14-01-2014, 19:41
ho pensato che allora mi verrebbe a costare troppo di luce....

se lo facessi d'acqua fredda?
cosi ci metterei dentro i guppy solo d'estate quando l'acqua arriva da sola a 28 gradi..in modo che li seleziono...

e d'inverno invece niente pesci..o se ne esistono dei pesci che stanno bene nell'acqua che d'inverno arriva anche a 6/7 gradi, e d'estate a 28....ne esistono?

e le piante? ce ne sono che potrebbero andare bene con queste temperature? il xmass moss che ne ho a valanghe?
magari apro una nuova discussione va, tanto tenerlo riscaldato proprio non posso..non ci sto dentro con i costi...

chiudete pure questa discussione grazie ;)