Entra

Visualizza la versione completa : La mia idea per il secondo acquario..

--davide--
13-01-2014, 22:43
Ciao a tutti,

io ho un 60 litri, con molte piante e guppy..

però non riesco mai ad avere nuovi guppy come voglio io..dato che ho un guppy incrociato endler che feconda sempre lui le femmine....ma è bellissimo quindi non lo voglio nemmeno dare via :P

ho quindi pensato, di fare un secondo acquario..che userei come acquario di riproduzione..
quindi anche piccolo, ci lascierei solo pochi guppy..le piante le ho già..
cosi mi levo anche la voglia che ho da anni di fare un secondo acquario :)

pensavo ad un piccolo acquario per 2 motivi

1 non voglio spendere molto nell'acquisto
2 non voglio spendere molto per la luce..e se non sbaglio con un 25Lt spenderei molto meno rispetto al mio 60 litri giusto? perché per il riscaldamento penso basti un riscaldatore da meno watt rispetto al 100w del 60 litri, o sbaglio?

stavo pensando a questo acquario: http://i.ebayimg.com/t/ACQUARIO-BABOL-40-40-22-29H-lt25-COMPLETO-CON-FILTRO-e-LAMPADA-/00/s/MTMxMlgxNjAw/$T2eC16hHJI!E9qSO-S8OBQ,gbsZY,g~~60_57.JPG (http://i.ebayimg.com/t/ACQUARIO-BABOL-40-40-22-29H-lt25-COMPLETO-CON-FILTRO-e-LAMPADA-/00/s/MTMxMlgxNjAw/$T2eC16hHJI!E9qSO-S8OBQ,gbsZY,g~~60_57.JPG) che ho trovato a 55€ (va bene il prezzo? )
dice altezza 29, ma con il coperchio immagino..quanto sarà l'altezza del vetro? tanto per farmi un'idea...

toglietemi questi dubbi grazie :)

GeCofreE
14-01-2014, 09:29
in 25 litri niente pesci...
minimo 40...
più piccolo é l'acquario è meno spendi in termini elettrici (lampada più piccola e riscaldatore più piccolo... comunque, non é che il riscaldatore da 100 w rimane sempre acceso... quando raggiunge la temperatura si spegne...

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

briciols
14-01-2014, 13:48
Purtroppo come gia ti hanno detto in quel litraggio niente pesci al limite ci puoi fare un caridinaio ma nulla di piu ;)

Ps sarebbe meglio evitare di ibridare guppy con endler e sopratutto mi auguro che tu non li diffonda a giro!!!