Entra

Visualizza la versione completa : Telecamera per acquario

oce
13-01-2014, 21:58
Sapete dove si trovano e il costo?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

pegasus
13-01-2014, 22:20
Cerca su ebay il pupillo della 3!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

LOLLO77
13-01-2014, 22:20
Ma subacquea

kialilly
13-01-2014, 22:51
Il Pupillo ha un'inquadratura veramente piccola, non si capisce quasi niente. Io uso una ip-cam della Sitecom, non è il massimo ma almeno si vede un pochino di più!

oce
13-01-2014, 22:54
Ma subacquea

No, da mettere esterna e vederla con il cellulare.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

oce
13-01-2014, 23:05
Il Pupillo ha un'inquadratura veramente piccola, non si capisce quasi niente. Io uso una ip-cam della Sitecom, non è il massimo ma almeno si vede un pochino di più!

Quale modello hai? Funziona con videochiamata o internet?
Vorrei trovare qualcosa da usare tramite connessione.

kialilly
13-01-2014, 23:56
Pupillo funziona con la videochiamata, quindi la qualità delle immagini è quella che era sufficiente per i videofonini di qualche anno fa (in pratica vedi se l'acquario è acceso o spento e poco altro! Ha di bello che però ha anche gli infrarossi per vedere qualcosa anche al buio).
La ip-cam della Sitecom invece lavora via wifi, ti puoi collegare da qualsiasi computer sapendo l'ip della tua linea (occorre l'ip statico, io con Fastweb ho dovuto un po' litigare ma alla fine me l'hanno dato). La mia è una telecamerina vecchiotta anche lei, l'ho trovata in un mercatino dell'usato a 15€, per fortuna la vasca è piccola quindi la inquadra abbastanza bene anche se la risoluzione è solo 640x480!
Se cerchi su ebay ce ne sono tante di telecamere wifi, anche con gli infrarossi e con una risoluzione che suppongo sia migliore.

oce
14-01-2014, 00:21
Allora volenfo potrei anche usare la webcam che ho nel pc visto che e' davanti all'acquario.....

kialilly
14-01-2014, 00:24
Sì, l'avevo provato a fare anch'io, usavo la webcam con un canale su ustream. In teoria doveva funzionare, ma non so perché in realtà dopo poco tempo perdevo il collegamento (ho provato con due portatili diversi), probabilmente qualche aggiornamento di windows o dell'antivirus mi bloccava il pc. Ma tentar non nuoce, magari il tuo computer è più stabile dei miei!!

Colaki
14-01-2014, 09:23
Anch'io ho voluto mettere una videocamera per vedere la vasca quando sono via, ed allora ho installato una WebScan (25euro) - videocamera wi-fi di fabbricazione cinese, collegata al mio router, poi ho pagato un abbonamento annuale su dyndns (7 euro) e tutte le volte che voglio vedere la mia vasca con il cellulare o computer mi collego al mio host + password vedo la vasca con l'opportunità anche di muovere da remoto la videocamera. Il tutto mi funziona da circa 6 mesi e non ho avuto problemi.

oce
14-01-2014, 13:00
Nn ho adsl e router. Ho il webpocket della 3.

kialilly
14-01-2014, 13:37
Mi sa che allora dovresti provare a sentire la 3. Anche se la mia ip cam ha il wifi per configurarla la prima volta occorre collegarla con cavo ethernet al router, se la Webpocket è raggiungibile solo in wifi non so se si possa collegarci una telecamera. Anche se magari potresti fare la configurazione collegato a un'altra rete con router e poi usarla con la Webpocket (alla fine devi solo inserirgli il nome e la password della rete wifi a cui la collegherai). Quello che non so è che tipo di indirizzo ip fornisce la 3, probabilmente sarà dinamico e servirà qualcosa come dyndns.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

oce
14-01-2014, 13:41
L'unica allora e' provare con ustream e usare la cam del pc.

oce
15-01-2014, 14:48
Ci sono riuscito usando la cam del pc, e' un po' scarsa, infatti ne voglio prendere una un po'migliore. Nn pretendo di vedere in hd.....
Cmq ho usato un programmino free che si chiama logmein, tramite smartphone riesco ad usare tutte le funzioni del pc, ma nel mio caso uso solo la cam.

Fred94
15-01-2014, 16:51
dai un'occhiata qua...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332201

mavitt66
15-01-2014, 18:31
Ma subacquea

No, da mettere esterna e vederla con il cellulare.

Le D-link sono perfette. Le trovi da Mediaworld, Sarurn o Unieuro.
Sono IP cam estremamente facili da programmare e che puoi vedere e comandare dalle apposite app su iPhone o Android oltre che da web tramite il portale www.mydlink.com

Ne ho due (DCS-942L-1 e DCS-2310) una sul frontale e una sulla sump. Sono sempre li a controllare la goccia del reattore calcio e lo schiumatoio... ;-)

oce
15-01-2014, 21:51
Ho visto che ci sono anche su amazon, la dcs 932l.....ma serve un router o posso collegarmi wifi alla connessione che ho?