Visualizza la versione completa : Feedback vasche artigianali Aquariumline?
Psycho91
13-01-2014, 21:04
Nuova domanda, senza aprire nuovi topic:
ma avete esperienze con queste vasche assemblate da aquariumline?
credo nella loro abilità, ma sono comunque soldoni, e vorrei sapere cosa ne pensate. Purtroppo quegli intelligentoni dei vetrai delle mie zone, che conosco sono appunto solo "vetrai"e figuriamoci se sanno assemblare una vasca inmaniera "impeccabile".
Io voglio siliconature perfette.
Che dite? posso andare tranquillo?
il prezzo è vantaggioso, ma volevo sapere se qualcuno aveva esperienza in tal senso.
Vecchio post/domanda:
In procinto di decidere di prendere la mia nuova vasca 80x40x50, volevo farmela costruire da aquariumline...con silicone trasparente (a proposito, avete esperienze in tal senso con vasche costruire da aquariumline?).
Per le spese che devo sostenere perchè devo comprare anche altro, vorrei prendere la vasca in float da 150 euro...
è con vetri spessi 10mm:
che dite va bene prenderla in float, oppure spendo qui 50 euro in più e la prendo in extrachiaro?
Psycho91
14-01-2014, 16:51
non si esprime nessuno? :-)
berto1886
14-01-2014, 17:02
con 10mm direi che dovrebbe bastare il float normale
Psycho91
14-01-2014, 17:09
sempre presente, precisissimo, e disponibile ;-) grazie!
volevo essere sicuro, perchè sono 50 euro, che fa sempre piacere risparmiare, però allo stesso tempo mi roderebbe risparmiare se fosse stato importante.
Effettivamente di solito vasche 80x40x50 le vedo da 8mm e mi sarei posto di meno il problema se fosse stata 8mm... ma 10mm mi insospettiva di più
berto1886
14-01-2014, 17:28
se superi i 10mm è meglio metterli sicuramente esxtrachiaro ma dai 10 in giù non serve
Perché? Giusto per info...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
berto1886
14-01-2014, 22:59
Perché non serve... se superi i 10mm guardando il vetro float normale in trasparenza tende ad essere, passatemi il termine, verde bottiglia mentre l'extra chiaro non ha questo problema... dai 10mm in giù il verde in trasparenza non si vede
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
Ok grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
berto1886
15-01-2014, 01:07
Di niente ;-)
Psycho91
18-01-2014, 00:28
Nuova domanda, senza aprire nuovi topic:
ma avete esperienze con queste vasche assemblate da aquariumline?
credo nella loro abilità, ma sono comunque soldoni, e vorrei sapere cosa ne pensate. Purtroppo quegli intelligentoni dei vetrai delle mie zone, che conosco sono appunto solo "vetrai"e figuriamoci se sanno assemblare una vasca inmaniera "impeccabile".
Io voglio siliconature perfette.
Che dite? posso andare tranquillo?
il prezzo è vantaggioso, ma volevo sapere se qualcuno aveva esperienza in tal senso.
angelo255
18-01-2014, 10:40
Guarda questa se può fare al caso tuo! ;-)
http://www.ebay.it/itm/Vasca-in-vetro-litri-230-ferplast-tank-110-/141035163500?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item20d659cf6c
phoenix94
18-01-2014, 10:50
Scusami psycho stiamo parlando delle vasche aquariumline import? Oppure c'é una "linea" made in aquariumline che mi sfugge?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Psycho91
18-01-2014, 11:26
ragazzi.... suvvia :-D
"made" in inglese significa "fatto"... è il participio passato di make :-))
made in italy, made in china.
made in aquariumline. fatte da aquariumline.
ergo: intendo vasche artigianali, solo che non volevo fare un titolo lunghissimo :-D (EDIT l'ho cambiato )
angelo, non mi interessano le ferplast e tantomeno da ebay, sennò potevo comprare altre vasche di importazione.
hanno le siliconature nere, e non è nel mio interesse...
volevo sapere se qualcuno avesse mai visto anche solo in lontananza, una vasca artigianale aquariumline.
Sono una azienda strepitosa, ma voglio qualcosa di ben fatto. sennò appunto, risparmiare è inutile e vado altrove.
phoenix94
18-01-2014, 11:40
Allora no non ti posso aiutare...io ho preso una aquariumline import...mi era sfuggita la sezione vasche artigianali, made in aquariumline non é mica inglese per pochi eletti, non sono a questo livello ;)
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Psycho91
18-01-2014, 11:43
eh appunto ho scritto così...
mi pareva alquanto assurdo che non avessi capito il significato di "made in aquariumline" :-))
Perché non serve... se superi i 10mm guardando il vetro float normale in trasparenza tende ad essere, passatemi il termine, verde bottiglia mentre l'extra chiaro non ha questo problema... dai 10mm in giù il verde in trasparenza non si vede
Si vede anche sull'8mm....prova a metterci un foglio bianco dietro e guardali uno accanto all'altro;-)
E permettetemi di dire....
una vasca se la faccio in extrachiaro con silicone trasparente la faccio TUTTA in extrachiaro. ...compreso fondo e posteriore......
Avete mai provato a guardare una vasca fatta così di taglio nelle siliconature?....ci si vede attraverso!!!!
Psycho91
29-01-2014, 11:17
Gab82, vero quello che dici.
Ma è anche vero che siccome sto già ristretto coi soldi (ne devo spendere tanti) siccome non ci metto un foglio bianco su ogni vetro da guardarli a confronto, penso che per 8-10 mm di vetro, non è che si senta la differenza come invece si sentirebbe coi soldi. Sono 50 euro, non molti, vero.
Ma se ne devi spendere già 500 in totale per altri prodotti... beh direi che non sarebbe male risparmiare un po'
Che la differenza ci sia, siamo d'accordo, è innegabile.
Ma che un float 8mm non sia abbastanza valido no...
Insomma la differenza ci sta comunque, anche su 8mm, ma non è così "imperdibile" un extrachiaro 8mm...
Almeno da quanto ho visto..
Ora vedrò da Fantail, visto che nessuno mi dice di che fattura sono gli acquari aquariumline.
Da fantail la differenza di costo sarebbe di 30 euro, tra extrachiaro e float. Ma tra la vasca aquariumline e quella fantail sono 80 euro di differenza ciascuna.. #06
Nessuno ha avuto esperienze con vasche artigianali aquariumline allora?
berto1886
29-01-2014, 11:46
Si vede anche sull'8mm....prova a metterci un foglio bianco dietro e guardali uno accanto all'altro;-)
E permettetemi di dire....
una vasca se la faccio in extrachiaro con silicone trasparente la faccio TUTTA in extrachiaro. ...compreso fondo e posteriore......
Avete mai provato a guardare una vasca fatta così di taglio nelle siliconature?....ci si vede attraverso!!!!
è vero... di traverso anche i vetri più sottili si vede il " verde" ma sotto i 10mm non ne vedo più di tanto la necessità di usare l'extrachiaro...
Alessandro&Aurora
30-01-2014, 09:45
Io ho preso una vasca da 360 litri float, arrivata ieri, imballaggio cosi cosi, sotto il vetro era nudo, senza pedana o altro.
Per il resto il silicone e molto fino, non si vede quasi.
Psycho91
30-01-2014, 10:15
scusa, ti chiedo molto se fai una foto? come era il silicone? l'hai chiesto nero o trasparente?
io lo vorrei trasparente per questo non vorrei che si noti proprio il silicone.
però fammi vedere se puoi, per favore che è una spesa importante e per risparmiare 70-80 euro alla fine rischio di rimanere insoddisfatto :-)
Ho una vasca Fantail
110x55x55 vetro da 12mm fondo 15mm...completamente in ectrachiaro e silicone trasparente.
sembra acrilico...
Per la tua vasca.. tu potresti venire a ritirarla a Roma?
Psycho91
30-01-2014, 10:53
gab82, io sto a latina vicino da fantail, non è un problema, sto a mezz'ora da loro.
ma sono invece un problema 80 euro in più per una vasca 80x40x50.
La prendo float perchè 8mm non mi frega poi molto.
Ma se anche le vasche aquariumline sono ben fatte, specie con silicone trasparente, li risparmio volentieri sti soldi.
E' questo che mi chiedo, non la qualità fantail, ma le siliconature di aquariumline. se devono essere come se fosse silicone nero, cioè il silicone trasparente che sporge abbastanza, non li risparmio sti soldi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |