Entra

Visualizza la versione completa : Cromis ammalato!!!!

steve72
13-01-2014, 20:08
Ciao a tutti, cosa mi consigliate di fare per un Cromis che sono due giorni che resta sul fondo e non mangia, quindi impossibile somministrargli aglio o altro attraverso il cibo. I valori sono a posto o per lo meno non hanno subito grosse variazioni, gli altri Cromis stanne benone e anche il Flavescens. Non ha puntini o cose evidenti. L'unica variazione è l'arrivo della WP40 ma penso non centri nulla.
Cosa posso fare?
Stefano

kenzo.91
13-01-2014, 20:11
Può essere che gli altri cromis lo attaccano? Leggo spesso che tendono a decimarsi..quanti ne hai? E in quanti litri?

Vins ;-)

steve72
13-01-2014, 20:20
Ah sì scusa, uno me lo hanno già fatto fuori, ma in questi due giorni nessuno se lo fila.....
Però non è neppure il più piccolino, quindi pensi possa essere paura? Erano 5 ora 4 ma temo diventino 3 >:-(
Grazie

kenzo.91
13-01-2014, 20:40
Avvolte resta solo uno..aspetta altri pareri ;-) in bocca al lupo per il piccolo

Vins ;-)

gerry
13-01-2014, 22:09
Avvolte resta solo uno..aspetta altri pareri ;-) in bocca al lupo per il piccolo

Vins ;-)

Tutte le volte che ho inserito i cromis è successo che poco alla volta si decimavano fino a restarne uno solo

Wurdy
14-01-2014, 11:18
I cromis hanno la tendenza a decimarsi in vasche non grandi. O si attaccano direttamente tra loro o cercando di impedire ad uno alla volta di alimentarsi. Se non mangia l'unica cosa che puoi tentare di fare è di pescarlo e di metterlo in un altra vasca.

steve72
14-01-2014, 12:59
grazie a tutti ma stamattina era già morto, avevo pensato alla "quarantena" solo che la vaschetta da 18 L è vuota e non avviata e matura pensavo di fare più danni ma la prox volta tento lo stesso tanto ho già visto come va a finire!!! >:-(
Sperando poi non succeda
Stefano

kenzo.91
14-01-2014, 13:06
Potevi pensare a una salaparto lo alimentavi con vitamine e quando riprendeva le forze lo rimettevi in vasca..peccato

Vins ;-)