Entra

Visualizza la versione completa : Ozono... Ma quanto?

pigalle
13-01-2014, 19:14
Dopo essermi informato a lungo, su pro, contro, come e perché usarlo; voglio inserire un ozonizzatore.
Il dubbio è da quanto, io pensavo di prenderne uno da 30mg che ne dite?

La vasca misura 100x50x45 più sump 70x40

ALGRANATI
13-01-2014, 22:00
se ti sei informato molto dovresti saperlo :-D

ma come mai vuoi utilizzare l'ozono?? hai problemi in vasca?#24

LOLLO77
13-01-2014, 22:23
La cosa migliore e usarlo con un controller di redox

pigalle
13-01-2014, 23:04
Per quanto riguarda la sonda ovvia mente l'ozono lo userò con un controller.
Sono arrivato a fare questa scelta perché da quando ho avviato la vasca ho uno skimmer hydor performer 400, che fino ad ora ha fatto il suo lavoro, mentre adesso vuoi perché i pesci sono aumentati e ovviamente credciuti, per i coralli altrettanto, ho avuto un innalzamento dei nitrati fino a 25, con conseguente proliferazione algale sulle rocce.
Senza considerare le perenni particelle in giro per la vasca, e l'acqua non limpidissima....
Tutti questi eventi mi hanno dato a pensare che ormai lo schiumatoio non c'è la da più e già ho provveduto a ordinarne uno nuovo " BM 150 PRO"
Intanto volevo somministrare un po' di ozono per far rientrare n po' la situazione soprattutto con le alghe

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

pigalle
15-01-2014, 13:15
se ti sei informato molto dovresti saperlo :-D

ma come mai vuoi utilizzare l'ozono?? hai problemi in vasca?#24

Quindi non sapresti indicarmi di quanto mg dovrebbe essere l'ozonizzatore?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
15-01-2014, 18:39
secondo me con l'ozono non risolverai nulla comunque io non andrei oltre i 30 mg/h per al massimo 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio....ovviamente quando in casa non c'è nessuno e ovviamente collegato a un controller redox.

pigalle
15-01-2014, 18:52
secondo me con l'ozono non risolverai nulla comunque io non andrei oltre i 30 mg/h per al massimo 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio....ovviamente quando in casa non c'è nessuno e ovviamente collegato a un controller redox.

Un morezon 30 andrebbe bene??

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
15-01-2014, 22:58
io lo prenderei regolabile