PDA

Visualizza la versione completa : Anguillole dell'aceto all'aperto

Ariannina
13-01-2014, 12:32
Salve a tutti, vorrei iniziare ad allevare delle anguillole, e mi sono già informata su come fare (è semplicissimo!), sto aspettando che mi arrivi lo starter.
Mi chiedevo però se fosse possibile allevare questi animaletti all'aperto in questa stagione, o se risentano delle temperature troppo basse. Grazie a tutti :-)

realexander
13-01-2014, 12:57
no puoi allevarle tranquillamente all'aperto, a meno che non vai sotto zero

Ariannina
13-01-2014, 13:11
Perfetto, grazie! Sottozero è molto difficile, considerando che comunque sarebbero in terrazza e riparate. La luce del sole crea problemi? Potrei anche tenerle al buio, nel caso, ho un mobile nella terrazza. Altra domanda: con le artemie sarebbe fattibile la stessa cosa?

realexander
13-01-2014, 14:07
la luce va bene, ma meglio evitare l'esposizione diretta nelle ore troppo calde, ma questo vale per lo più per i mesi estivi.

Ariannina
13-01-2014, 15:56
Capito! Per quanto riguarda l'allevamento delle artemie all'aperto d'inverno, qualcuno sa se sopravvivono?

drea
22-01-2014, 16:42
Sopravvivono anche meglio rispetto ad un allevamento in casa con i termosifoni accesi.
Noto che la schiusa e' di gran lunga superiore e vivono molto piu' a lungo; sicuramente e' perche' al freddo c'e' piu' ossigeno disciolto in acqua.
Ciao.

Ariannina
22-01-2014, 16:53
Perfetto, grazie mille!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Robi.C
14-02-2014, 08:16
Salve a tutti, vorrei iniziare ad allevare delle anguillole, e mi sono già informata su come fare (è semplicissimo!), sto aspettando che mi arrivi lo starter.
Mi chiedevo però se fosse possibile allevare questi animaletti all'aperto in questa stagione, o se risentano delle temperature troppo basse. Grazie a tutti :-)

Scusa la domanda, dove hai trovato lo starter? Servirebbe anche a me

Ariannina
14-02-2014, 09:49
Sul mercatino o su ebay si trova tranquillamente ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Robi.C
14-02-2014, 11:17
Infatti le ho trovate sul mercatino

rubbe
18-01-2015, 22:38
ciao potresti dirmi da chi hai reso lo starter di anguillole?perche vorrei prenderle anche io...grazie