Visualizza la versione completa : co2 sul fondo non funzia
Suppaman
23-04-2005, 15:54
ho aperto gia un topic in precedenza. volevo sapere come mai se metto la pietra porosa quasi sul fondo invece di uscire CO2 entra l'acqua, e poi se metto il contabolle di traverso esce di più. ora vi posto qualche foto...
datemi qualche consiglio... :-)) :-))
L'acqua esercita una pressione tanto maggiore quanto + è elevata la profondità... Sotto un certo livello la pressione dell'acqua è superiore a quella della CO2, e quindi "vince" l'acqua, entrando nel tubo e costringendo la CO2 a non uscire...
Questo fenomeno può essere molto pericoloso, perchè se non c'è una valvola di non ritorno sul tubo della CO2, quando la CO2 si scarica potrebbe cominciare a entrare acqua nel tubo e a svuotarsi l'acquario...
Consiglio di mettere la porosa + in superficie e di mettere una valvola di non ritorno sul tubo... dai pescivendoli costano credo un paio d'euro... Sono cosine di plastica...
Suppaman
23-04-2005, 16:15
dove la dovrei mettere questa valvola di non ritorno?subito dopo la bottiglia? o dove senno? :-))
Suppaman
23-04-2005, 17:54
sol tubo ok, ma dico subito dopo la bottiglia o dopo i contabolle? #24 #24
Tra il contabolle e la porosa...
Suppaman
24-04-2005, 01:31
scusate la domanda, ma se torno la sera e trovo i pesco completamente fatti che vuol dire? ancora non ho il misuratore di ph, quindi non so se è dovuto al fato che ormai sgorga c02 a gogo...
scusate la domanda, ma se torno la sera e trovo i pesco completamente fatti che vuol dire? ancora non ho il misuratore di ph, quindi non so se è dovuto al fato che ormai sgorga c02 a gogo...questo perche' vi ostinate a non mettere la valvola a spillo dopo la bottiglia....
Suppaman
24-04-2005, 15:14
crypto mi sono letto tutti i post sulla co2, e non ho capito alla fine quale è sta valvola a spillo..
mi posteresti una foto e mi diresti dove la posso comprare e quanto costa?
crypto mi sono letto tutti i post sulla co2, e non ho capito alla fine quale è sta valvola a spillo..
mi posteresti una foto e mi diresti dove la posso comprare e quanto costa?
io uso gocciolatori da giardinaggio, della ciaber.
comperati da castorama (o obi) a 3/4 euri 6/7 pezzi
la foto e' sul vecchio forum nella sezione fai da te
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |