Visualizza la versione completa : SIFONE STOCKMAN
salve ragazzi sto' per realizzare il sifone stockman per la mia nuova vasca visto che quello durso non centra avendo il pozzetto triangolare...utilizzo tubo da 40 per 3/4 dell'altezza del pozzetto con sopra il tappo da 50(con foro5mm) per realizzare l'incavatura sul tubo da 40 quanto la devo fare grande?????
cosa intendi per triangolare?io ho diviso un angolo della mia vasca ricavandoci il pozzetto e il durso ci sta #24
triangolare intendo tipo quello della elos....ma penso che il durso non ci sta' #09
Devi avere un pozzetto veramente piccolo allora comunque ho misurato il mio dall' inizio dell t alla fine della curva sono circa 13cm per spiegarmi ho fatto uno schizzo schifoso lo so ma almeno ai un idea :-))
marcocs, Puoi anche soltanto mettere un gomito a 90° sul tubo del 40mm che non dovresti sentire più alcun rumore ;-)
se ti può aiutare....in pratica è uno stokman (o come si scrive) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/scarico_vasca_2_copia_138.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/scarico_vasca_1_copia_147.jpg
grazie per i consigli ma tu cosa intendi kero per solo un gomito?????
FAX che dimensioni ha il tuo tubo con il tuo tappo???grazie mille
curva del 40 ,
la parte grigliata è un pezzo di tubo del 40
la calotta è del 63
se lo scarico sale dal fondo della vasca al posto del gomito metti un manicotto,nel manicotto la parte grigliata e poi la calotta
ciao,
fax
ok tutto chiaro...sopra la calotta da quanto lo hai fatto il foro???in questo modo hai eliminato tutto il rumore?????
il foro è di 5/6 mm
praticamente il silenzio assoluto......
unica nota negativa è che non pesca dalla superficie ma se tu hai il pozzetto non c'è problema lo fai di qualche cm più basso ed hai risolto il problema
ciao,
fax
grazie mille tutto chiaro ;-) ;-) ;-)
scusate ragazzi,
di quelle foto dello stockman che pesca da sott'acqua ci ho capito ben poco... qualcuno mi fa 1 skizzetto con paint?
in poche parole, se si ha il tubo che arriva dal vetro posteriore e non dal fondo, basta mettere una curva del 90 con un pezzetto di tubo verso l'alto, con dei forellini, e sopra un cappuccio che fa si che il tutto resti sott'acqua!? non c capisco nnt... #19
basta mettere una curva del 90 con un pezzetto di tubo verso l'alto, con dei forellini, e sopra un cappuccio che fa si che il tutto resti sott'acqua!?
esatto............l'unica cosa che i "forellini" devono essere abbastanza grossi, perchè si si intasano(alghe calcaree,alghe,ecc)non scarica più
ciao,
fax
grazie della spiegazione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |