Visualizza la versione completa : Consigli allestimento.
Salve ragazzi ho deciso poco fa di rifare l'allestimento e di conseguenza anche il fondale del mio acquario.
Il mio acquario è un wave 95 lt.
Avevo intenzione di mettere un solo grande castello al centro e decorarlo con varie varietà di piante e scegliere un fondale sabbioso, però non troppo chiaro per moi motivi estetici del passare del tempo.
Per prima cosa sono alla ricerca di un bel castello, dove potrei trovarlo?? Come stile e qualità mi piace molto questo che ho appena trovato su google.
http://i39.tinypic.com/2uid8b4.jpg
Diciamo questo è il genere, ben fatto e "realistico" Potreste darmi una mano su dove potrei acquistarlo?? perchè non riesco a trovare nulla
non riesci a trovarlo perchè fortunatamente se ne vendono pochi...#17
de gustibus..
io di certo non posso aiutarti ad acquistare un castello, perchè sarebbe contro i miei principi
yangadou
12-01-2014, 19:52
Conoscendo un po' l'idea generale che si cerca di diffondere qui sul forum, credo che faticherai a trovare qualcuno che ti consiglierà di mettere una cosa del genere in acquario...
e allora ragazzi aiutatemi con qualche idea per qualche nuovo allestimento please
yangadou
12-01-2014, 21:07
Beh comincia col raccontare che vasca hai a disposizione,che popolazione vorresti inserire ecc.
Io sono per vasche molto piantumate e naturali con legni,rocce e molte piante.
Questo è il mio acquario:
http://i40.tinypic.com/2n7phkk.jpg
Un Wave 95lt misure 79cm- 34 cm- 39 h
Avevo intenzione di mettere come fondo sabbia non molto scura, mettero un bel castello centrale rialzato e una buona quantità di piante, semplice pulito e con effetto #e39
yangadou
12-01-2014, 22:59
Ma come mai hai un solo discus e in un acquario da 95 lt? #24
Lasciamo stare questo tasto che solo pochi giorni fa c e stato il problema!! Mi potreste aiutare con l allestimento?? Anche dovrei ripopolarlo pero vorrei prima cambiare allestimento. Grazie
non puoi tenere un discus in 100 litri, dovresti tenere 4 - 5 discus in almeno 250 litri
quel discus nascosto sotto una foglia di Anubias fa tristezza, non va bene, spero che tu stia già provvedendo in qualche modo a migliorare la situazione
Se invece di commentare potreste aiutarmi potrei risolvere anche questo problema che già è lista!
Sempre se mi date una mano, poi se dobbiamo stare qui a commentare senza fare progressi potete chiudere il topic#28d#
yangadou
13-01-2014, 19:11
La vasca da quanto è avviata? Ma ti interessa un allestimento naturale con piante ecc. o ppure no?
Hai fondo fertile?
La vasca e avviata da più di un anno cambiando fondo e mettendo la sabbia sotto metto pietrisco fertilizzante avevo intenzione e di mettere il castello e una buona quantità di piante??
avevo intenzione di mettere il castello
è proprio questo il problema, cioè che vuoi mettere un castello dentro un acquario:-)
se vuoi io ti aiuto volentieri, come faccio sempre con altre persone (che nemmeno conosco), dedicando a loro il mio tempo, ma sul castello non ti seguo proprio
ripeto: se vuoi, io e altri utenti ti aiutiamo ad allestire una vasca con piante, facili o meno facili, vedi tu. :-)ma senza il castello
e comunque sappi che su quella vasca c'è molto da lavorare, bisogna rivedere completamente popolazione e allestimento
fammi sapere cosa hai intenzione di fare:-)
Se invece di commentare potreste aiutarmi potrei risolvere anche questo problema che già è lista!
Sempre se mi date una mano, poi se dobbiamo stare qui a commentare senza fare progressi potete chiudere il topic#28d#
Dai via i pesci e smonta completamente la vasca così ci lavori bene e puoi smantellare quel fondo rosa.
Fai un analisi dei valori dell'acqua poi a seconda di quelli scegli se adeguare la popolazione alla tua acqua oppure lavorare sui valori in base alla popolazione che vorresti inserire.
In ogni caso mi pare di capire che ti interessa piantumare parecchio quindi con un'acqua debolmente alcalina e non troppo tenera (come mediamente sono le acque di acquedotto) dovresti cavartela. In ogni caso quel litraggio non va bene per Discus, ne per scalari, quindi parti con in mente qualcosa di diverso.
Okay datemi una idea su pesci e piante non di difficile coltivazione che abbiano un bel effetto. Sui pesci diciamo che vorrei un tipo di pesce dai bei colori e armonioso. Per quanto riguarda il castello va bene abbandono questa idea! Metterò il tronco centrele grande della wave, credo vada bene no??
premesso che sono un semplicissimo utente..ma ti ricordo che chi mantiene vivo il sito, lo fa gratuitamente, e per passione..quindi non mi sembra molto carino, il modo che hai di rispondere..al limite dovresti solo ringraziare invece di pretendere..ciao..
premesso che sono un semplicissimo utente..ma ti ricordo che chi mantiene vivo il sito, lo fa gratuitamente, e per passione..quindi non mi sembra molto carino, il modo che hai di rispondere..al limite dovresti solo ringraziare invece di pretendere..ciao..
Che cosa c entra scusa! Premettendo che non me la sono presa prima cosa e seconda cosa ho solo specificato sulle intenzioni degli utenti perche avevo reso noto il mio problema attuale della vasca e di conseguenza con una mano della loro esperienza tirarne fuori un buon acquario . quindi non mi sembra proprio aver risposto male, infatti credo che nessuno l abbia preso come un atto di scostumatezza. Poi se vogliamo stare qui a spammare e tutta un altra cosa....-34
Metterò il tronco centrele grande della wave, credo vada bene no??
basta che sia un legno vero e non di plastica. anzichè spendere soldi per elementi innaturali, è meglio spenderli per acquistare una bella radice vera o un bel legno vero che funga da richiamo nella vasca, poi attorno ci costruisci tutto il resto
potresti utilizzare delle pietre + legni e piante epifite (Anubias, Microsorum etc ) impostando un layout di questo tipo
http://s19.postimg.cc/xjsa66w1b/IMG_5110.jpg (http://postimg.cc/image/xjsa66w1b/)qui non serve il fondo fertile
ma è solo un'idea
su internet ci sono migliaia e migliaia di vasche da cui prendere spunto..
anche su questo stesso sito..
come pesci potresti fare acqua di rubinetto e una sola specie di Poecilidi, ma comunque bisogna prima misurare i valori dell'acqua di rubinetto
se invece vuoi fare un plantacquario, è necessario impostare la vasca sin dall'inizio per questo scopo. quindi fondo fertile ricoperto o fondo unico per piante.
Sono interessato ad un plantacquario, valori precisi dell acqua??
il legno non ingiallisce l acqua?? Come piante potreste dirmi nomi precisi cosi le faccio recapitare a limite
alcuni legni rilasciano qualcosa, alcuni più di altri, ma dopo un po' l'effetto diminuisce, inoltre con i cambi regolari si mantiene l'acqua abbastanza limpida
comincia a fare i test sulla tua acqua di rubinetto, poi vediamo
i valori da raggiungere e mantenere dipendono prima di tutto dai pesci che deciderai di comprare
Sono interessato ad un plantacquario, valori precisi dell acqua??
il legno non ingiallisce l acqua?? Come piante potreste dirmi nomi precisi cosi le faccio recapitare a limite
Comincia a postare tu i valori di Ph, gh e kh della tua acqua di rubinetto e vediamo insieme cosa ti conviene fare, a seconda dei valori che hai potrebbe essere conveniente o meno provare a modificarli o magari possono già andare bene così.
I valori ha detto il mio negoziante sono buoni dato che comunque avendo anche l'acquario da tempo ha detto che potevo constatarlo anche io da solo
I valori ha detto il mio negoziante sono buoni dato che comunque avendo anche l'acquario da tempo ha detto che potevo constatarlo anche io da solo
Buoni non vuol dire niente, servono i valori precisi. Sia Ph 6 che ph 8 sono valori buoni, ma a ognuno dei due valori si adatta un tipo di pesce che con l'altro deperirebbe.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |