Visualizza la versione completa : sono arrivati!!
sono troppo contenta,oggi sono andata da esox a prendere i miei apistogramma hongsloi!
i pesci erano più grandi di quanto mi aspettassi,e il maschio,nonostante sia appena stato inserito in vasca,è molto colorato
vi allego delle foto,purtroppo la femmina non si è fatta fotografare,il maschio è decisamente più curioso e gira senza problemi nella vasca,lei stà per ora molto nascosta...
colgo l'occasione per farvi vedere la vasca che li ospita,che ho recentemente modificato,togliendo un pò di piante esigenti...
è un 74 lt con ph 6,kh 1,gh 2,no2 0,no3 6,240 ms
grazie
Melodiscus
22-05-2006, 20:22
ehi molto carino, da esox ci sei andata dopo la farmacia?? :-D :-D :-D
veramente sono andata dopo il dentista....almeno una cosa positiva,così mi sono distratta dal male ai denti! #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06
emanuele323
22-05-2006, 21:06
io non li vedo #24
emanuele323
22-05-2006, 21:07
risolto, ora li vedo;-) ..........molto belli è la prima volta che vedo questo apisto :-)
Melodiscus
22-05-2006, 21:30
ah già il dentista, trapanino??
si,però fortunatamente con l'anestesia..... #06 #06 #06
anche in vasca da me i maschi erano più casinisti....
aspettiamo le foto in acquario, così risulteranno più colorati.. :-)) :-))
oggi la femmina è decisamente meno timida,e anche la livrea sembra più colorata,specialmente le pinne sono diventate più rosa
cmq hanno mangiato le artemie di gusto e lei ha preso possesso della noce di cocco...speriamo in bene #17 #17
AlexCasa
23-05-2006, 21:31
Azz Lyla mi ero perso il post....
Eccomi qua.
Bello il maschio, anche in colorazione già abbastanza neutrale pare, quindi tutto bene, certo il flash non gli rende giustizia...
Aspetto di vedere la F mezza gialla e mezza azzurra con i piccoli...
mmicciox
23-05-2006, 22:24
Bello, anzi bellissimo #25 #25 #25
AlexCasa
25-05-2006, 11:16
lyla, todo bien?
Aggiorna un po' dai...facci contenti... ;-)
per ora tutto bene,mi sembrano ben ambientati,mangiano di gusto e non sono intimoriti dagli altri ospiti della vasca...
il maschio si è colorato ancora di più e devo dire che è davvero bellissimo -05 -05
non mi aspettavo dei colori così vivi...
per ora maschio e femmina si ignorano,però lei si è appropriata della noce di cocco e scaccia via tutti dal territorio...
il maschio poi è appassionato di melanoides,e cerca sempre di papparsele,ma con scarsi risultati...il maschio di caca era più ingegnoso,prendeva in bocca quelle piccoline,saliva in superficie e le faceva cadere nel tentativo di romperle...ignoro se ci sia mai riuscito :-D :-D
AlexCasa
25-05-2006, 11:47
Beh, in effetti sono pesci bellissimi, e longevi, il che non guasta.
Sai per caso se la femmina è della varietà che deriva da Maripa?
Sarebbe da CAPOTTARSI...
sinceramente non saprei,perchè guardando sul cichlid atlas tutte le foto presentano femmine in livrea da riproduzione,la mia invece è ancora tutta grigia con le pinnette rosate...però magari Esox lo sà... #24
AlexCasa
25-05-2006, 12:35
Esoooxxxxxx...
Ho letto che, sebbene i piccoli crescano lentemente, le ripro sono molto prolifiche, e arrivano a deporre tranquillamente 200 uova....che stile...!!
il maschio si è colorato ancora di più e devo dire che è davvero bellissimo
e vedrai quando avrà messo su uno o due cm in più di lunghezza.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |