Entra

Visualizza la versione completa : Sogno o realtà, io ci provo! (spero)

iLorenz
12-01-2014, 00:15
Buonsera a tutti, vorrei posizionare il mio acquario su di una mensola nata da una parete divisa a metà (effetto angolo bar). Questa mensola è in legno la sua misura è 180cm di lunghezza e 25,5cm larghezza, vorrei posizionarci un acquario con queste misure 160L x 40P x 50H circa 400Litri ovviamente vorrei mettere una piastra di acciaio spessa 1/2cm per sorreggere la base dell'acquario profonda 40cm, secondo voi si potrebbe fare..?

Vorrei realizzare un acquario tropicale d'acqua dolce con dei pesci molto colorati e vistosi, vorrei metterci pietre rami e qualche piante, quante specie di pesci potrei allevare nell'insieme..?

sono novizio e poco ferrato in materia, grazie a tutti per i preziosi consigli! :roll:#70

malù
12-01-2014, 00:43
Ciao e benvenuto!!!!
400 litri (più peso vasca e arredi) non sono pochi e la parola "mensola" mi fa un po' paura......oltretutto è anche meno profonda della base della vasca.........così a naso mi pare un azzardo!!!
Si potrebbe vedere una foto della mensola?? Così ci possiamo capire meglio.

Per quanto riguarda i pesci hai qualche preferenza?? La vasca è bella grande ma va comunque popolata correttamente.
Sarebbe buona cosa iniziare a leggere le guide che ho in firma, così ti fai un idea.

gioco03
12-01-2014, 01:13
la parete su cui poggerebbe di che materiale é fatta?

Marimarco69
12-01-2014, 04:19
...550 Kg minimo su una lastra di "acciaio"... se non è messa di coltello, su160 cm flette garantito...#24#28g#28-14-

gioco03
12-01-2014, 06:19
se non ho capito male la mensola non é sospesa ma é il piano di una "parete divisa a metà"

Marimarco69
12-01-2014, 06:54
... Ed allora a cosa serve l'Acciaio?????-14-

gioco03
12-01-2014, 07:06
credo perché la base dell'acquario é 40 mentre la mensola esistente é 25.5….
aspettiamo conferma

iLorenz
12-01-2014, 10:28
Questa è la mensola che in verità è una parete tagliata a metà, credo che tenga