Entra

Visualizza la versione completa : Piante mangianitrati...esistono davvero? e quali sono?

batblackonga
22-05-2006, 19:18
Stabilito su altro forum che il funzionamento del mio filtro č corretto ma ho valori di nitrati non proprio soddisfacenti (oscillano tra 25 e 30), mi č stato consigliato di provare ad aggiungere un paio di piantine "mangianitrati" (cosė le hanno chiamate nel forum tecnica). Esistono davvero tali creature? Sapete consigliarmene qualche specie in particolare tenendo presente una temperatura dell'acqua di circa 30°.
Ho un rio 180 con due neon 30watt + riflettori artigianali fatti da me con pellicola a specchio-fotoperiodo 9 ore - ph lo sto riportando a 6,8 dato che mi č andato a 7,2 - kh 3 - gh 6 - no nitriti - fosfati 1 mg
Grazie in anticipo dei vostri consigli

Dviniost
22-05-2006, 19:29
Tutte le piante assorbono nitrati...chi di pių, chi di meno a seconda di quanto velocemente crescono!! ;-)

Ti consiglio quindi piante a crescita molto rapida come il Ceratophyllum Demersum, l'Egeria Densa e tutte le piante galleggianti (tipo la famosa lenticchia :-)) ) che avendo le radici in acqua assorbono da queste molti nitrati!! ;-)

batblackonga
23-05-2006, 09:09
Grazie