PDA

Visualizza la versione completa : ultima triste diavoleria

caymano
11-01-2014, 21:37
Guardate e commentate voi #07

https://www.backtotheroots.com/shop/aquafarm

orandacalico
11-01-2014, 22:29
Se ho ben capito si tratta di un sistema di coltura idroponica...ok per le piante ma il Betta mi spiace dirlo lì non centra affatto!!!#06#07#07 come si fa a essere così...Imb.....mah!!!#07

caymano
11-01-2014, 22:53
si intendevo proprio per il betta ! senza filtro e riscaldatore! ( loro dicono che è un filtro biologico, ma il funzionamento mi appare assai dubbio )

enrico rossi
11-01-2014, 23:37
Nel complesso devo dire che e' un idea molto bella e originale. Effettivamente per il betta potevano farlo un po meglio per lui.

pomodorodimare
12-01-2014, 02:44
sai che non sono convintissimo che sia totalmente una porcata?andrebbe visto l'assorbimento delle piante che inserisci,ma tutto sommato non è male....al di là del fatto che c'è il betta triste e solitario in una vaschetta grossa come un pentolino:-D erano peggiori le idee come "lavandino acquario" e "cassone del wc acquario" che vidi tempo fa:-)

Marimarco69
12-01-2014, 04:12
si intendevo proprio per il betta ! senza filtro e riscaldatore! ( loro dicono che è un filtro biologico, ma il funzionamento mi appare assai dubbio )

Mai usato riscaldatore... e filtro ad aria, coi Betta...

sai che non sono convintissimo che sia totalmente una porcata?andrebbe visto l'assorbimento delle piante che inserisci,ma tutto sommato non è male....al di là del fatto che c'è il betta triste e solitario in una vaschetta grossa come un pentolino:-D erano peggiori le idee come "lavandino acquario" e "cassone del wc acquario" che vidi tempo fa:-)

...Non è una novità, esiste già da un po'... non per questo la giustifico... ci sono anche "calici" di pochissima acqua, con la pianta sopra... ma a questo punto bisognerebbe anche guardare i Thailandia, dove vengono tenuti in bottiglie di Whiskey americano...#24... e portati ai combattimenti...

I pochi "PRIVILEGIATI" Betta, sono quelli che vivono a casa degli utenti di AP... 60 litri un trio!!!!!#70#70#70#28-14-

Luca_fish12
12-01-2014, 09:50
Ma solo io ho pensato fosse un parente di Chiellini il tizio nella foto in basso?! :-D :-D

Comunque la trovata non mi fa impazzire, anzi, mi sembra piuttosto inutile...

pomodorodimare
12-01-2014, 10:04
Ma solo io ho pensato fosse un parente di Chiellini il tizio nella foto in basso?! :-D :-D

Comunque la trovata non mi fa impazzire, anzi, mi sembra piuttosto inutile...

un parente di chiellini versione più medio-orientale:-D

detto questo,è ovvio che l'utilità sia dubbia:fprobabilmente ha più senso mettere il betta nell'acquario e le piante di lattuga in un giardino,però il principio non è tutto da buttare
tieni contro,ora non ho sottomano la discussione,in caso a ricerco,che alcuni utenti di AP avevano già cercato di mettere in idroponica le piante di lattuga nei loro acquari,quindi non è molto differente come idea (sempre,al solito,tenendo conto che il betta è in un pentolino triste):-D

Luca_fish12
12-01-2014, 10:08
No ma non si discute infatti l'idea di coltivare alcune piante in idroponica, né tantomeno fare "l'idroponica in acquario" (cosa assurda chiamarla idroponica, sarebbe più corretto dire che si coltivano piante in forma emersa o, viceversa, con le radici in acqua).

Il problema di questo secchiello è che la vaschetta sotto non è un acquario e non può contenere degli animali, e lo spazio per le piante è molto piccolo e probabilmente scomodo...

Per cui, in definitiva, Chiellini e l'amico hanno sbagliato entrambe le cose probabilmente! :-))

pomodorodimare
12-01-2014, 10:18
No ma non si discute infatti l'idea di coltivare alcune piante in idroponica, né tantomeno fare "l'idroponica in acquario" (cosa assurda chiamarla idroponica, sarebbe più corretto dire che si coltivano piante in forma emersa o, viceversa, con le radici in acqua).

Il problema di questo secchiello è che la vaschetta sotto non è un acquario e non può contenere degli animali, e lo spazio per le piante è molto piccolo e probabilmente scomodo...

Per cui, in definitiva, Chiellini e l'amico hanno sbagliato entrambe le cose probabilmente! :-))

difatti ho detto che l'idea non è male:-D se la vasca fosse stata un 40 litri,e con la solita lattuga,sarebbe stato meglio:-) tra l'altro notavo adesso:ma una superficie di scambio gassoso ce l'ha quella vasca,o è totalmente affidato alle piante emerse?

Emiliano98
12-01-2014, 10:48
Ma i fertilizzanti se li becca tutti il Betta?
Comunque se sotto ci sarebbero state piante acquatiche sarebbe stato pure carino :-)

enrico rossi
12-01-2014, 11:08
Solo che se metti le piante acquatiche il funzionamento verrebbe compromesso :) in pratica il betta serve come letamaio( poretto) per fertilizzare le piante sopra.

Ale87tv
12-01-2014, 11:16
cioè io pago il mangime, per nutrire il betta, che defeca e nutre le lattughe. *******.
Il betta non mangierà mai e non produrrà mai nitrati a sufficienza per le lattughe sopra.

enrico rossi
12-01-2014, 12:11
Da quello che ho capito dovrebbe essere cosi. C'e anche il video che lo spiega :D

Ale87tv
12-01-2014, 12:21
:-D si anche io posso raccontarti tutto! ma da qui a fare una coltivazione ne passa :-)

enrico rossi
12-01-2014, 12:25
Infatti e' una cosa semplice e piccola. In piu le piante hanno bisogno solo di acqua e se mai se la si vuole fare spinta anche del fertilizzante. Ma penso che un betta lungo andare puo bastare :D

pomodorodimare
12-01-2014, 12:28
:-D si anche io posso raccontarti tutto! ma da qui a fare una coltivazione ne passa :-)

probabilmente il betta è uno dei pesci più sottovalutati che ci siano-43,ci starebbe una bella coppia di oranda in quei 15 litri:-D
------------------------------------------------------------------------
Infatti e' una cosa semplice e piccola. In piu le piante hanno bisogno solo di acqua e se mai se la si vuole fare spinta anche del fertilizzante. Ma penso che un betta lungo andare puo bastare :D

cosa vuol dire che alle piante serve solo acqua?-:33

Ale87tv
12-01-2014, 12:33
alle piante non serve solo acqua, soprattutte per coltivarle e raccoglierle!

enrico rossi
12-01-2014, 12:33
Terra e acqua e tanto sole bastano per coltivare degli ortaggi e delle piante semplici

Ale87tv
12-01-2014, 12:39
se nella terra sono presenti gli elementi nutritivi si... ma alla lunga smagrire la terra senza apportare gli elementi asportati, porta a gravi conseguenze. Se poi usi ogni volta il terriccio nuovo, è quello che è fertilizzato ;-)

pomodorodimare
12-01-2014, 12:41
Terra e acqua e tanto sole bastano per coltivare degli ortaggi e delle piante semplici

semplicemente perchè nella terra ci sono tutti i microelementi che servono a mantenerle!e poi...al solito,c'è differenza tra il far crescere una pianta a stento(di sola acqua),e il dargli tutti i nutrimenti di cui ha bisogno.
prova,esempio,a usare un terriccio di quelli da supermercato per 3 anni consecutivi,e vedi,una volta che diventa "povero"che cresce tutto pochissimo

enrico rossi
12-01-2014, 12:42
Io nel mio orto d'estate annaffio e basta. Se mai do qualche prodotto come il verde rame. Ma per il resto basta.
------------------------------------------------------------------------
Un po di terra c'e l'hanno le piantine, anche se non tanta. In piu se al posto del betta gli mettessero dei pesci rossi forse produrrebbero piu nitrati.

pomodorodimare
12-01-2014, 12:44
Io nel mio orto d'estate annaffio e basta. Se mai do qualche prodotto come il verde rame. Ma per il resto basta.

semplicemente eprchè nella terra del tuo orto c'è nutrimento a sufficienza,dato anche dalla decomposizione di foglie,piante,piccoli animali,e simili.aggiungo:anche da quel punto di vista c'è produzione e produzione,visto che si parla di ortaggi:se una pianta fa(metti un pomodoro) 1 kg di pomodori in un'estate,e un'altra ne fa 50,oltre al sole,dipende da dove affondano le radici

enrico rossi
12-01-2014, 12:47
Certo :) pero non penso che in una serra cosi piccola ci si puo arricchire :) secondo me e' intelligente come idea, a discapito pero dei pesci utilizzati come schiavi per produrre nitrati

19ricky91
12-01-2014, 13:36
i pesci però non producono nitrati ;-)

enrico rossi
12-01-2014, 13:40
Si lo so, ma poi i batteri se ci sono, non mi ricordo se c'e un po di fondo lo trasformano in nitrati

19ricky91
12-01-2014, 13:44
esatto, ma dubito che chi compri quella roba sappia sta cosa... e che ci metta un fondo abbastanza alto e che lo faccia maturare MESI prima di metterci il betta (povero pesce il betta)
il povero pesce è destinato a respirare e bere la sua ammoniaca a vita (breve)

Atari
12-01-2014, 16:12
Ma sono l'unico che usa l'acqua dei cambi tolta dalla vasca per annaffiare la lattuga e i pomodori?
Non è più semplice a sto punto tenere un acquario come si deve e usare l'acqua dei cambi per "nutrire", annaffiandole, le piante nei vasi?
Non sarà una coltivazione "idroponica" come questa ma i miei pomodori vengono su benissimo :-D

Ale87tv
12-01-2014, 16:56
Non è più semplice a sto punto tenere un acquario come si deve e usare l'acqua dei cambi per "nutrire", annaffiandole, le piante nei vasi?

esatto!!!

enrico rossi
12-01-2014, 22:33
Quoto ;)

Rentz
13-01-2014, 13:24
insomma alla fine del discorso, si! puo essere carina come idea, ma senza pesci!