Visualizza la versione completa : Coprire il filtro interno
* Giuseppe *
11-01-2014, 18:26
Salve , volevo coprire il filtro interno dell ' acquario con del muschio , secondo voi é possibbile ? Quale muschio sarebbe piu adatto e come lo potrei attaccare al filtro ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sulla carta è una bellissima idea ma poi nella pratica è abbastanza difficile ottenere un risultato esteticamente valido. i tempi di attesa per avere un filtro ricoperto BENE dal muschio sono abbastanza lunghi. potresti attaccare il muschio ad una retina e poi mettere la retina davanti al filtro tipo moss-wall oppure attaccare la retina al filtro. se non vuoi aspettare troppo, devi procurarti una grande quantità di muschio, dipende da quanto è grande il filtro
oppure fai dei piccoli forellini nella plastica del filtro, del diametro di un ago, e attacchi il muschio direttamente alla plastica del filtro,con un sottile filo di nylon, ma devi fare moltissimi forellini per fissare bene il muschio su tutta la superficie
GaetanoStanga
11-01-2014, 20:59
Secondo me fai prima a prendere un filtro esterno e recuperi anche spazio in vasca :-)
* Giuseppe *
11-01-2014, 23:48
sulla carta è una bellissima idea ma poi nella pratica è abbastanza difficile ottenere un risultato esteticamente valido. i tempi di attesa per avere un filtro ricoperto BENE dal muschio sono abbastanza lunghi. potresti attaccare il muschio ad una retina e poi mettere la retina davanti al filtro tipo moss-wall oppure attaccare la retina al filtro. se non vuoi aspettare troppo, devi procurarti una grande quantità di muschio, dipende da quanto è grande il filtro
oppure fai dei piccoli forellini nella plastica del filtro, del diametro di un ago, e attacchi il muschio direttamente alla plastica del filtro,con un sottile filo di nylon, ma devi fare moltissimi forellini per fissare bene il muschio su tutta la superficie
Dove la posso trovare questa retina ? Come la posso attaccare al filtro ?
la trovi nei Briko. ma anche in ferramenta penso
la puoi attaccare in mille modi, con le fascette da elettricista, con il nylon, etc etc. vedi tu.
ma non credo che avere una rete davanti al filtro sia molto bello esteticamente, mmm..
* Giuseppe *
12-01-2014, 18:52
Ho capito grazie dell aiuto . Un ultima domanda vorrei fare anche un pratino nel mio acquario di 80 litri ( impianto co2 askoll , fluorite , fertilizzazione liquida seachem , rapporto luce 1 watt litro) penso che non farà fatica a crescere date le condizioni . Volevo sapere per piantarlo serve una retina o lo posso inserire cosí nella fluorite ? Quale specie di pratino mi consigliate ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |