Visualizza la versione completa : Corydoras cacciatori!
Ciao gente! Vorrei qualche vostro parere riguardo ad un episodio che ho avuto con i nei corydoras, ovvero fino a poco tempo fa tenevo i mei Cory in un acquario a sé per aumentare le possibilità di salvarne le uova quando avveniva la deposizione. Assieme a loro vi erano anche gli avannotti dei miei pesci che tengo separati durante la loro crescita. Tutto è andato a meraviglia fino a circa un mese fa quando nel giro di una settimana ho visto svanire intere "cucciolate" di avannotti...subito ho pensato fossero finiti all'interno del filtro, ma una volta controllato non ho trovato niente, allora ho cominciato a sospettare dei Cory perché ho letto che se gli capita a tiro un avannotto non lo disdegnano, ma qui si trattava di una vera e propria caccia! Per verificare che fossero davvero loro la causa li ho trasferiti nella vasca di comunità e non ho più avuto sparizioni di avannotti! Secondo voi perché improvvisamente li hanno predati in questo modo?
Dopo averne asaggiati un paio morti di cause naturali presumo abbiano deciso che erano molto più gustosi del mangime e hanno provveduto a mangiare questi "gustosi stuzzichini" che nuotavano in vasca
Ciao! Ho pensato anch'io ci avessero preso gusto per caso...ora comunque gli avannotti sono al sicuro! Tuttavia mi ritrovo con un altro problema, ovvero i Cory, rovistando il fondo, alzavano i residui di cibo e feci degli avannotti ed il filtro riusciva, così, ad aspirali...ora, invece, il fondo è parecchio sporco e mi stavo chiedendo se mi sapresti consigliare un sostituto dei Cory che però non trovi deliziosi gli avannotti! Altrimenti mi rassegnerò a sifonare più spesso il fondo...
Ciao! Ho pensato anch'io ci avessero preso gusto per caso...ora comunque gli avannotti sono al sicuro! Tuttavia mi ritrovo con un altro problema, ovvero i Cory, rovistando il fondo, alzavano i residui di cibo e feci degli avannotti ed il filtro riusciva, così, ad aspirali...ora, invece, il fondo è parecchio sporco e mi stavo chiedendo se mi sapresti consigliare un sostituto dei Cory che però non trovi deliziosi gli avannotti! Altrimenti mi rassegnerò a sifonare più spesso il fondo...
Non conosco la tua vasca e le sue misure ma se hai della sabbia fine potresti mettere dei corydoras habrosus (nani) ma altre idee non ne ho se non puntare l'uscita dell'acqua verso il fondo e cosi smuove il fondo.
Va bene grazie dei consigli! Prima di pensare ai Cory nani devo procurarmi un filtro nuovo perché quello che ho fa piuttosto pena...#28c
non servono i cory per """"pulire"""" ma un filtro buono... oppure lumache!!! quelle si smuovono e puliscono!
Sono piena di lumache ma non bastano...
e allora è il filtro che lavora poco... oppure troppo cibo... o la vasca un po' sovraffollata, dato che è di accrescimento :-)
Probabilmente sono sia il cibo super fine sia il filtro...appena posso andrò a comprarne uno nuovo! Grazie dei consigli!
tieni conto che comunque se è una vasca di accrescimento, sarà sempre più carica di una normale :-)
Sisi certo e proprio per questo c'è sempre bisogno di parecchio cibo! Confrontandomi con mio fratello, che ha un acquario delle stesse dimensioni del mio dedicato all'accrescimento, ho proprio visto che il problema principale è il filtro. #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |