Visualizza la versione completa : Dubbio allestimento
Ciao a tutti, ho un 54l, consiglia e riconsiglia mò mi voglio comprare dei borelli!
Vorrei fare: una coppia borelli, 6 otocinclus e 10 nannostomus
Fondo sabbia giallina di quarzo, uno strato di foglie di quercia e una noce di cocco con un foro, piante delle galleggianti.
Potrebbe andare?
Ciao a tutti, ho un 54l, consiglia e riconsiglia mò mi voglio comprare dei borelli!
Vorrei fare: una coppia borelli, 6 otocinclus e 10 nannostomus
Fondo sabbia giallina di quarzo, uno strato di foglie di quercia e una noce di cocco con un foro, piante delle galleggianti.
Potrebbe andare?
Ciao,
in 50 litri vedrei bene M+F di borelli e 6 Oto.
eviterei altri pesci per non affollare. Bastano gli Oto come pesci target.
Ricorda di creare zone di riparo, vero è che i Borelli sono tra gli Apisto più tranquilli, ma ti assicuro che prima del periodo riproduttivo il maschio stressa parecchio la femmina, e nel periodo post deposizione la femmina diventa davvero territoriale, e per territorio intendo dove si spostano i piccoli.
Io sto finendo di allestire una nuova vasca di circa 65\70 litri per un trio di Borelli e sempre 6 Oto, in modo da osservare il comportamento haremaico, e non far stressare troppo l'unica femmina.
Buon lavoro.
davide.lupini
11-01-2014, 11:49
Concordo, maschio+femmina e gruppetto di oto bastano e avanzano
allora, le foglie di quercia le ho, anche i rami scortecciati di quercia, domani bollo il tutto, poi l'acqua la faccio raffreddare, la ribollo e la uso nell'acquario( almeno i tannini non vanno buttati), ho spaccato il coperchio per sistemare il filtro a zainetto, dopo che ho bollito l'acqua e i legni allestisco, niente piante tranne qualche pistia e limnobium
tutto ok #70 metti anche un po di biocondizionatore quando riempi la vasca, la prudenza non è mai troppa... :-)
beh, l'avrei fatto comunque;-)
Ho un problema, ho allestito tutto, ho bollito legni e foglie e ho riempito, l'acqua è un po' gialla, ma confido nei rami e nelle foglie.
Poi tutto contento accendo la luce, ovviamente è ancora sporca l'acqua, ma il filtro non va, fa rumore, come quando il materiale filtrante è intasato, ho provato a tappare tutto, ma preferisco andare sul sicuro e prendere un nuovo filtro.
Ma quale? EDEN 501 o cosa?
Emiliano98
17-01-2014, 22:18
Sei un po' al limite, ma la casa dice che è per acquari fino a 60 litri, quindi... :-))
ok, prenderò quello.
se domani l'acqua è più pulita posto qualche foto, mi sono ispirato ai video e foto di Ivan Dalmar Mikolji(credo si scriva così) dei torrenti della foresta per l'allestimento
alla fine mi sembrava che perdesse(non mi spiego come ma scendeva un rigagnolo d'acqua sotto la cornice) e ho tolto l'acqua, adesso ci sta il coenobita
ok, appena puoi posta un po di foto, cosi ti cazziamo subito! :-D
una foto l'ho fatta prima di togliere, eccola http://s30.postimg.cc/8g7o3km1t/IMG_4235.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |