Visualizza la versione completa : Sto per iniziare con il Marino
Ciao a tutti dopo 2 anni con il dole passo al marino, sto leggendo il libro consigliato sul forum ABC di barriera, e mi sto molto documentando sul forum, diciamo che questa é l'attrezzatura che andro quasi sicuramente ad acquistare...
ACQUARIO 130 CM 130 x 5 0x 50 h 390 lt + Sump 102 lt (penso anche di modificarla e creare la vasca per il rabocco)
Tunze Turbelle Strema 6060 Quantita’ 2
SCHIUMATOIO DELTEC 600
ROCCE FIJI 60 KG (Penso anche qualcosa di piu', sto valutando)
PEr la luce sto decidendo, anche perche se metto le icq con la plafoniera mia madre potrebbe farmi trovare la valigia fuori dalla casa ghghghg, cmq o Arcadia Overtank Marina T5 60 cm 4 X 24 Watt, per poi passare a HQI in futuro, o da subito le HQI, ci sto pensando.
Se volete accetto consigli ben volentieri da tutti, grazie!
lucafeccia
22-05-2006, 22:05
tutto bene....
x le luci xo io ti consiglierei di fare la vasca da 120cm cosi' ci sono le t5 a 54W che ci vanno a pennello....xo se vuoi mettere i t5 prendi una plafo della ATI con i relativi neon....e mettine almeno sei.... 4 sono pokini, poi ti limiteranno tutto in futuro....! se no se vuoi andare sul sicuro....plafo 2 x 250W hqi... e allevi tutto quello ke vuoi....
lucafeccia
22-05-2006, 22:06
ah non prendere l arcadia 4 x 24W!!!! cosa ci illumini??? un quarto della vasca...????
in bocca al lupo..attendiamo foto poi! ;-)
grazie a tutti per i consigli, penso che mettero' come mi avete consigliato gia da subito le HQI in modo che possa partire subito con l illuminazione ottima, altrimenti poi come ho visto in giro nel forum dopo pochi mesi alcuni hanno dovuto sostituire le lampade dalle t5 alle hqi... e spenderei di piu' poi! per la precisione lo schiumatoio deltec é il deltec apf600. devo dire che grazie a voi del forum, leggendovi.. molti errori da principiante l ho gia evitati fortunatamente.
lucafeccia cmq le t5 erano queste, Arcadia Overtank Marino T5 130 cm 4 X 54 Wattm ma dato il prezzo a questo punto conviene HQI
lucafeccia
23-05-2006, 09:35
ah ok! ;-) no xke nel primo post avevi scritto "Arcadia Overtank Marina T5 60 cm 4 X 24 Watt" infatti mi sembrava 1 po strano....
in bocca al lupo allora!!!
ciao alla fine ho acquistato oggi ho dato l'acconto per:
ACQUARIO 130 CM 130 x 5 0x 50 h 390 lt + Sump 102 lt + Vasca rabocco 50 lt
Ruwal controllore di livello regolabile con pompa
schiumatoio deltec apf600
tunze turbelle stream 6060 x 2
plafoniera hqi
rocce vive 60 kg
in piu mi vengono a montare loro che sono molto esperti, la plafoniera sul muro piu il montaggio della vasca ecc. in modo che cosi' mentre montano posso vedere tutto e imparare per bene in modo da non sbagliarmi per sicurezza.
ho speso parecchio piu' del previsto pero penso che cosi possa partire veramente con il piede giusto
grazie a tutti per i consigli
lucafeccia
23-05-2006, 22:28
bravo! ke plafo hai preso alla fine?
grazie cmq io sono 2 anni che mi rifornisco da abissi dove hanno anche il sito li conosco bene e sono gentilissimi, ho preso la plafoniera slimline 2 x 150 + 2 x 30 w con timer cm 110, era in offerta con luci incluse molto bella,
l ho pagata parecchio e me l hanno consigliata molto bene li al negozio, mi fido molto sono esperti e mi hanno seguito sempre benissimo, di piu di spesa veramente basta per adesso, neanche voglio pensarci a quanto ho speso... ma il passo lo volevo far dal dolce al marino perche sinceramente mi ha sempre appassionato di piu' e quando entravo nel negozio andavo primaa guardare le vasche marine poi il dolce, proprio perche é stato sempre il mio pallino fisso.
la plafoniera é dell arcadia
lucafeccia
24-05-2006, 15:06
bellissima plafo come estetica!
abissi e' fornitissimo solo ke ha dei prezzi da pazzi!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |