Visualizza la versione completa : pangio su più livelli!
pomodorodimare
10-01-2014, 21:23
ciao,visto che per il momento è solo un'idea in testa,chiedo suggerimento:
ho trovato una persona che può fornirmi almeno 10 pangio kuhlii a prezzo ridicolo(sono in buona salute).tempo fa Ale87tv disse che i panjo hanno bisogno di acquari con ampia superficie "calpestabile"(passatemi il termine :-D).quindi pensavo...è mai stato presentato/realizzato,un acquario su più livelli? cioè,una vasca con mensole,o qualcosa di simile,che aumentino la superficie?(ovviamente non precludendo la crescita delle piante nella parte più bassa.non so se mi sono spiegato...alla peggio finisco di allestire quello che sto facendo,e lascio perdere
#24.... la vedo molto dura, dato che necessitano di sabbia dove infossarsi...
pomodorodimare
10-01-2014, 21:52
#24.... la vedo molto dura, dato che necessitano di sabbia dove infossarsi...
non era esclusa quella:uno fa una mensola rialzata,in cui inserire in ogni mensola 2-3 cm di fondo:-) susu,suggerisci!
si ma sotto la mensola dovrebbe esserci lo spazio per renderla vivibile... che base hai a disposizione?
pomodorodimare
10-01-2014, 22:34
si ma sotto la mensola dovrebbe esserci lo spazio per renderla vivibile... che base hai a disposizione?
piccola come base d'appoggio,ma potenzialmente alta quanto voglio:-D
pomodorodimare
10-01-2014, 23:15
... quanto piccola?
il mobile su cui dovrebbe stare è circa 35 x35 :-D quindi poco meno
... secondo me lascia perdere...
pomodorodimare
10-01-2014, 23:43
... secondo me lascia perdere...
uffa-43 mi sa che mi tocca finire l'altra...tra qualche settimana avrete notizia dell'acquario-41
GeCofreE
11-01-2014, 01:40
Quoto ale... oltre ad essere complicato, secondo me rischi di trovarti un condominio invece di un acquario... e tutti i pangio al piano terra... i miei in 3 anni penso di averli visti si è no 3 volte nuotare a più di 5 cm dal fondo...
se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2
pomodorodimare
11-01-2014, 02:19
Quoto ale... oltre ad essere complicato, secondo me rischi di trovarti un condominio invece di un acquario... e tutti i pangio al piano terra... i miei in 3 anni penso di averli visti si è no 3 volte nuotare a più di 5 cm dal fondo...
se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2
per lo stesso motivo quindi acquari alti come le sottilette servirebbero:-D
19ricky91
11-01-2014, 02:22
a me invece sta idea strapiace! solo che non per i pangio e non con una base così piccola...
sarebbe un ideona per ciclidi malawi e forse loricaridi...
con i crostacei penso funzioni, o forse per dei gobidi... ma per altri la vedo dura...
un acquario alto 25 cm, ma di 80 x 30 sarebbe ottimo :-))
pomodorodimare
11-01-2014, 14:20
con i crostacei penso funzioni, o forse per dei gobidi... ma per altri la vedo dura...
un acquario alto 25 cm, ma di 80 x 30 sarebbe ottimo :-))
spiega spiega,che tutte ste cose mi interessano:-D
Ale sta dicendo che per pesci tipo i pangio non se ne fanno niente di un acquario con 50 cm di colonna d'acqua, quello che li serve e avere tanto fondo per in sabbiarsi, quindi anche una vasca alta 25 cm è più che sufficiente per loro. ;-)
pomodorodimare
11-01-2014, 14:59
Ale sta dicendo che per pesci tipo i pangio non se ne fanno niente di un acquario con 50 cm di colonna d'acqua, quello che li serve e avere tanto fondo per in sabbiarsi, quindi anche una vasca alta 25 cm è più che sufficiente per loro. ;-)
nono,fino a lì c'ero arrivato,dicevo per quali crostacei avrebbe senso fare un condominio-41
anche per le caridinie volendo... una vasca complessa con molti piani!
pomodorodimare
11-01-2014, 15:42
anche per le caridinie volendo... una vasca complessa con molti piani!
per le caridine volendo anche da un 30 litri no? però pensavo...se uno fa un piano sopra l'altro la possibilità che ci sia luce pari a 0 è alta....quindi ipotizzavo...luce anche a lato della vasca?
"cardominio!" il condominio delle caridine-41-41-41-41
beh in quel caso non metterei delle mensole.. ma farei un albero con tanti rami contorti... tipo un bonsai subacqueo con tanti buchi...
pomodorodimare
11-01-2014, 16:54
beh in quel caso non metterei delle mensole.. ma farei un albero con tanti rami contorti... tipo un bonsai subacqueo con tanti buchi...
pensavo più a dei terrazzamenti fatti di legnetti(magari di bambù),coperti poi di muschio -41 troppo innaturale?
no direi di no... se fatto bene, con piante semplici non ci vedo niente di male :-)
pomodorodimare
11-01-2014, 19:37
no direi di no... se fatto bene, con piante semplici non ci vedo niente di male :-)
avrei anche trovato il legnodi uno steccatino,legnetti piccoli,ma non so che legno sia...dato che è da esterni,posso ipotizzare che vada comuqnue bene?
pomodorodimare
11-01-2014, 20:44
mi autocorreggo:i legnetti dello steccato(molto meno spessi di un mignolo),li ho messi a bollire,e ,oltre a un'acqua che è diventata praticamente nera,si è sprigionato un odore non intensissimo,ma particolare.i legnetti in questione non hanno praticamente corteccia,ma l'anima del legno(la linfa),dopo essere stati bolliti,si vede tantissimo,è di colore bianco. ci sta sia pioppo?
può essere! ma per steccato cosa intendi?
pomodorodimare
11-01-2014, 21:15
può essere! ma per steccato cosa intendi?
effettivamente era un pò vago: sono legni alti 30 cm e fissato con del fil di ferro.ogni 15 legni ce n'è uno più lungo da piantare in terra-41 non avrebbe senso parlare nemmeno di steccato da tartarughe,perchè quelle di terra con un affare del genere se la battono in un secondo:-D
ma ho letto..il pioppo di contro ha solo il fatto che si decompone prima?specialmente la corteccia.ma se i miei la corteccia non la hanno?(o meglio,è veramente poco spessa):-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |