PDA

Visualizza la versione completa : stress o altro?

GIOVY00
10-01-2014, 21:01
Ho un discus in un acquario di 100 lt avevo preso due ma uno è morto mi dovrebbe arrivare un altro la prossima settimana è di 6 cm circa.L'ho messo in acquario da due giorni e mezzo,ho provato a dargli del cibo granulare ma non mangia come mai ?Sembra stare bene nuota per tutto l'acquario respirazione normale ecc. il ph è 7 nitriti assenti nitrati assenti perchè ho attivato l'acquario da circa una settimana.Dite che è per lo stress del viaggio l'ho preso al negozio che era ancora nella busta,comincerà a mangiare?

michele
10-01-2014, 22:45
Scusami ma è uno scherzo o parli davvero?

GIOVY00
10-01-2014, 22:47
scusate invece di accanirvi potreste aiutarmi con cortesia e moderazione!!!!!GRAZIE

michele
10-01-2014, 22:53
Non mi accanisco affatto, volevo sapere se era uno scherzo o meno perché suppongo sempre che quando una persona acquista un animale prima si informa bene su come scegliere e allevarlo e da quel che leggo non lo hai fatto minimamente andando contro a ogni principio elementare che dovrebbe guidare ogni appassionato... comunque sia, dalla risposta ne deduco che non è una burla. Per farla breve, hai sbagliato tutto, dall'inizio alla fine. Ora... 100 litri sono troppo pochi per tenere discus, parliamo di animali che vivono in branco, in modo particolare quando sono piccoli. Per cui ammesso e non concesso che il pesce stia bene, che i valori dell'acqua siano tutti a posto e stabili, cosa impensabile se la vasca gira da una settimana. In ogni caso non potrebbe ambientarsi in un acquario così piccolo e lasciato solo, minimo dovresti avere il doppio dei litri netti e 5-6 soggetti. Questo è il quadro della situazione generico senza poter vedere foto, conoscere i valori dell'acqua ecc...

GIOVY00
11-01-2014, 00:05
non chiederò più niente se nessuno è d'aiuto>:-(

michele
11-01-2014, 00:13
Come vuoi, ma per essere aiutati bisogna voler essere aiutati. Quel che potevo dirti con le scarsissime informazioni che hai dato l'ho scritto, la sfera di cristallo non l'ho ancora.

michele
11-01-2014, 00:17
Piuttosto che arrabbiarti con gli altri io lo farei con te stesso... visto che un pesce l'hai già schiantato e che sei tu che non ti sei informato prima di comprare animali che non possono vivere nell'acquario che hai, non procedendo con la normale maturazione del filtro, scegliendo inoltre pesci dentro a un sacchetto quindi non quarantenati, non ambientati ecc.... ecc....