Visualizza la versione completa : Filtro a letto fluido
gian.luca
10-01-2014, 12:03
Non ho mai usato questo accessorio.
In passato carbone e resine fosfati le ho sempre usate in una normale calza.
Leggo da più parti che le resine danno il meglio nel letto fluido (ovvio spero di non averne bisogno ma si vedrà), per il carbone è lo stesso?
Nel caso uno piccolino per la mia vasca da 120 litri su cosa mi posso rivolgere?
Nei vari shop che di media frequento è tutta roba grossa, io pensavo fosse sufficiente un contenitore da 500 ml, massimo 1 l, mi sbaglio?
Inoltre che pompa metterci?
Maurizio Senia (Mauri)
10-01-2014, 12:39
Non ho mai usato questo accessorio.
In passato carbone e resine fosfati le ho sempre usate in una normale calza.
Leggo da più parti che le resine danno il meglio nel letto fluido (ovvio spero di non averne bisogno ma si vedrà), per il carbone è lo stesso?
Nel caso uno piccolino per la mia vasca da 120 litri su cosa mi posso rivolgere?
Nei vari shop che di media frequento è tutta roba grossa, io pensavo fosse sufficiente un contenitore da 500 ml, massimo 1 l, mi sbaglio?
Inoltre che pompa metterci?
Il carbone lavora troppo in un letto fluido meglio nel sacchetto.....per le Resine discorso diverso fluidificando le fai lavorare al 100% delle prestazioni.....la pompa deve essere con flusso variabile per poterne regolare la portata in base al materiale che utilizzi.
gian.luca
12-01-2014, 23:02
Ok Maurizio, niente carbone.
Un modello piccolo, soprattutto molto stretto?
Io usavo il phosban reactor 150 della two little fishes, se lo trovi é perfetto, piccolo costa poco si apre facilmente , insomma un bel letto fluido
Ciao gerry
gian.luca
13-01-2014, 00:21
Io usavo il phosban reactor 150 della two little fishes, se lo trovi é perfetto, piccolo costa poco si apre facilmente , insomma un bel letto fluido
Ciao gerry
Sarebbe perfetto, ma si trova se non in Italia almeno in Europa?
Ho visto che si trova su ebay ( dall'Inghilterra ) e su Amazon , i prezzi variano molto ( cerca l'offerta.....) ; io lo avevo preso anni fa in America
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo esiste in due misure ...
gian.luca
13-01-2014, 01:14
Mmmmm mi metto alla ricerca allora, vediamo che ne vien fuori.
GraSSie :-))
Ciao gerry
Hai detto bene, USAVO, perchè adesso è da me :-D:-D:-D....confermo che è molto comodo e funzionale..
gian.luca
13-01-2014, 16:51
Mannaggia a voi due, l'ho ordinato :-D
Ora però fateme felice e diteme che pompa abbinarci e che resine.
In passato mi pare di aver usato le rowal o le brightwell, ma nella calza.
Qui ci sono preferenze o vado a risparmio?
io usavo: le rowa, le forwater e altre
comunque tutte quelle che devono fluidificare
Ivano al momento lo usa (mi sembra ) per la zeolite
comunque puoi usare tutte le resine che vuoi, per la pomap scegli tu, io usavo (mi sembra di ricordare) una800/1000 litri
caio GErry
Scusate se mi intrometto... Ma quanta resina arriva a contenere il phosban? Io ho una vasca da 300 l è sufficiente il 150?
Scusate se mi intrometto... Ma quanta resina arriva a contenere il phosban? Io ho una vasca da 300 l è sufficiente il 150?
Qua trovi le istruzioni e le dimensioni del phosban 150
http://www.twolittlefishies.com/documents/1202405781.pdf
Comunque dice che può contenere 200 grammi di resine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |