Visualizza la versione completa : Plafoniere Juwel
alessio1992
10-01-2014, 10:45
Ragazzi mi serve un aiuto...vorrei sapere se è possibile nelle plafoniere juwel far accendere solamente un neon...dato che ne ho due di plafoniere per 4 neon...volevo accenderne solamente 2 ma sfalsati e non per forza i due dietro o i due davanti...volevo sapere se c'è un modo senza dover aprire il coperchio che è molto difficile e modificare l'impianto di accensione...?!
Grazie mille!!!
No non è possibile.
Tra le altre cose quelle diavolo di plafoniere sono sigillate a caldo quindi per eventuali modifiche, (es cambiare il ballast) devi sostituire la plafoniera.
Difatti sto pensando di fare una plafo a led.
Ciao
Alessandro
alessio1992
10-01-2014, 11:09
Che cavolo...ad aprirle è quasi impossibile...credo che se voglio avere due neon sfalsati gli altri due dovrò oscurarli con del tubo corrugato nero...?! Che ne dite...?! Lo apro su un lato e poi lo metto intorno al neon acceso...può creargli problemi la temperatura del neon...?!
berto1886
10-01-2014, 16:55
ci dovrebbe essere un thread in giro di un utente che era riuscito a moficiarla... se lo trovo posto il link
Che cavolo...ad aprirle è quasi impossibile...credo che se voglio avere due neon sfalsati gli altri due dovrò oscurarli con del tubo corrugato nero...?! Che ne dite...?! Lo apro su un lato e poi lo metto intorno al neon acceso...può creargli problemi la temperatura del neon...?!
Che vuoi pagare la corrente per un neon che non fa luce?
Hai preso in considerazione l'idea di rifare il coperchio e l'illuminazione?
alessio1992
11-01-2014, 14:23
Infatti vorrei evitare di pagare la luce inutilmente...rifare il coperchio e l'illuminazione cosa intendi...?!
A me è saltato il ballast della plafoniera originale, e comprarla nuova costerebbe quasi come mezzo l'acquario ho preso tre tavole e ho fatto un coperchio.
La soluzione più semplice è rimuovere una delle due plafoniere, spostare al centro l'altra e poi realizzare le due alette come più ti pare, un lavoro veloce e facile..;-)
berto1886
11-01-2014, 21:38
Io sto pensando di togliere i T5 e di metterci due tubi a led per risparmiare sulla corrente e per ridurre un po la luce...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
alessio1992
11-01-2014, 22:42
Ci sono i tubi a led per le plafoniere della juwel che hanno lunghezze particolari...?!
berto1886
12-01-2014, 00:36
Magari! Sono tutti per i T8 a misura standard...
Ecco a voi la plafo aperta... Ieri mi è saltato il reattore e ho dovuto segare via la plastica sopra per aprirla.http://img.tapatalk.com/d/14/01/13/mepahuta.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
berto1886
13-01-2014, 22:52
Ecco appunto
Adesso dovrò sostituirlo... Poi mi dovrò inventare qualcosa per richiudere il tutto.
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
berto1886
14-01-2014, 12:23
Ma com'è chiuso?
In realtà è chiuso tipo canalina ma è anche incollato e non si riesce a far scorrere.
Sent from my iPhone using Tapatalk
berto1886
14-01-2014, 16:56
e una volta scollato si rieschi a chidure di nuovo?
Non si riesce a scollare. Io ho tagliato via con il trapanino e la lama a disco la parte superiore. Ho praticamente ricavato una finestra per accedere al reattore
Sent from my iPhone using Tapatalk
berto1886
14-01-2014, 17:26
capito...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |