Visualizza la versione completa : Ocellaris magro
Ragazzi scusate oggi mi hanno regalato un ocellaris abbastanza piccolino solo che è parecchio magro..quando era ancora nel sacchetto per l ambientamento gli ho dato un po di granulare e lo ha mangiato al volo..poi ho aggiunto un po di idrovit e ha smesso di mangiarli sputandoli..cosa posso fare per cercare di migliorare la situazione?? Alimento due volte al giorno con granuli senza aggiungere idrovit? Lo posso recuperare secondo voi?il pesce sembra comunque abbastanza vispo...
Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk
Mha, io continuerei a somministrar da mangiare normalmente, come fai di solito. Troverà la "sua forma" e la sua salute nel tempo.
Piccolo aggiornamento..stamattina con le luci accese ho provato a dar da mangiare..ha mangiato un paio di granuli poi continuava a stare in superficie si fiondava sul cibo ma li masticava e sputava...speriamo metta subito su un po di grasso così fa proprio impressione si vedono gli organi interni praticamente....
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Prova magari a cambiare mangime, se si avventa sul cibo poi lo sputa significa che ha l'istinto dell'appetito ma c'è qualcosa che non gradisce in quello che somministri.
Ok oggi provo a comprare dell'artemia e vediamo se la preferisce
Orkaloca
10-01-2014, 15:48
il mio da "piccolo" mangiava solo cose molto piccole, i granuli potrebbero esser troppo grossi. prova con uova di aragosta congelate. so che costano ma sono piccole e il mio ne va pazzo.
Per un po' ha mangiato solo quelle e fiocchi frantumati fini fini.
Solo in secondo tempo ambientandosi e crescendo un po' ha cominciato a mangiare cose un poco più grandi.
Oggi vado in negozio e prendo quello più piccolo che ha ma non credo abbiano le uova di aragosta..intanto appena mi avvicino si fionda sulla superficie mangia sempre un paio di granuli e poi basta....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |