PDA

Visualizza la versione completa : Cambio acqua????

sandrunas
09-01-2014, 21:14
Ciao ragazzi sono nuovo e volevo cambiare l'acqua del mio acquario di 65 lt....ma sono in parenoia piena che devo fare???per adesso ho solo fatto il test ph che e a 7.Praticamente ho fatti girare l'aquario per 1 mese e poi ho messo i pesci che adesso sono una 10 di giorni sono belli attivi e sembrano stare in salute.mi hanno detto che per cambiare l'acqua devo avere una tanica metterci acqua del rubinetto e metterla vicino al termosifone per un giorno che la tenperatura ci alzi a 25 26 gradi?????e vero???? attendo un consiglio grazie mille!!

lupetto84
09-01-2014, 22:29
Dovresti misurare anche gli altri valori. Il risultato dei test di PH, Gh, Kh, No2, No3 ti indicano se l'acqua é da cambiare, in che percentuale e con quale tipo di acqua: rubinetto, osmosi inversa o una miscela delle due..In ogni caso l'acqua deve essere della stessa temperatura che hai nell'acquario, quindi scarta l'idea del calorifero e magari prendi un riscaldatore anche da 50w. spero di esserti stato utile

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

sandrunas
09-01-2014, 22:42
Grazie del consiglio se riesco gia domani vado dal mio negozziante e prendo gli altri test,.....ma un ultima cosa i parametri piuy o meno giusti quali sono???

Jessyka
09-01-2014, 22:48
Dipende dai pesci, almeno pH e durezze.
I nitrati sotto i 20 e nitriti prossimi allo 0 invece sono dei parametri uguali per tutti.

sandrunas
09-01-2014, 22:58
Grazie molto gentile....abbiate pazienza ma sono nuovo e non vorrei fare errori!!!