Visualizza la versione completa : Tipo di mangime piu adatto per mangiatoie automatiche...??
Andydiscus
22-05-2006, 15:58
Ciao raga...un informazione , siccome in settimana non riesco a dare la pappa ai mie pescetti, pensavo di mettere una mangiatoia automatica ( ne ho una della EHEIM) ma che tipo di cibo è piu consigliato? Granulare o fiocchi? ci possono essere problemi coi fioccchi? magari si impastano tra loro?
La seconda che hai detto..i fiocchi con l`umidità che emana l`acquario
si attaccano tra loro e non cadono in acqua, quindi di conviene
usare il granulare!! #36#
Nell -28
balantio
23-05-2006, 00:10
eh si ha ragione nell72 la mangiatoia di mia cugina ha tutte le scaglie attaccate. :-))
Andydiscus
23-05-2006, 11:36
Ciao raga grazie dei consigli :-) , immaginavo che il granulare fosse meglio :-) con una mangiatoia automatica....anche se a dire il vero per prevenireil fenomeno umidità quella della eheim ha un piccola ventola......boh non so se è sufficiente :-)
DavideLongoni
23-05-2006, 12:22
Non é sufficiente. Ce l'ho anch'io quella mangiatoia. Mettici decisamente il granulare perché l'anno scorso non ha funzionato gran che durante le ferie.
La regolazione dell'apertura dello sportello di uscita é pessima. Ci sono gli scatti e quello più piccolo é troppo piccolo, quello successivo é troppo grosso. Ti suggerisco di aprirlo tutto e fare la misura mettendo dello scotch dopo un pò di prove.
Andydiscus
24-05-2006, 12:41
in effetti penso che con il granulare, la fessura di uscita debba essere molto piccola, vero? se no ne scende giu troppo immagino.....mi confermi ?
Cleo2003
27-05-2006, 12:13
Io la uso per le ferie e ci ho sempre fatto un mix.. granulare, un pò di fiocchi (quantità minore), artemie liofilizzate sbriciolate, chironomus liofilizzati.. ed è sempre andato tutto bene.
Per la quantità da erogare fai qualche prova fuori dall'acquario su un pezzo di carta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |