Visualizza la versione completa : Ancistrus dolichoptherus
pugile98
09-01-2014, 18:03
Salve a tutti, ho da un mese e mezzo un rio juwel 125l, all'interno ho dei guppy dei black moll e dei neon. Come piante ho: hygrophila difformis, hygrophila polisperma e hygrophila corymbosia. I valori sono: 7kh 10gh 12, 5/25 no3 e i nitriti assenti.Vorrei sapere se gli Ancistrus dolichoptherus possono andar bene per il mio acquario? ? Se si quanto diventano grandi?? In alternativa ci sono altri Ancistrus che possono andar bene?? Grazie in anticipo.
pugile98
12-01-2014, 14:28
Per favore rispondete. ...... -43 non vorrei fare un altra cavolata come con i corydoras. Se conoscete Ancistrus che posso andar bene per il mio acquario dimeli pure. Vi ringrazio se risponderete.
innanzi tutto i neon non possono stare con i guppy per questioni di parametri d'acqua.Gli ancistrus diventano molto grandi come anche gli altri pesci da parete se hai un problema con le alghe ti consiglierei qualche lumaca.Altrimenti inserisci gli ancistrus ma è probabile che quando crescano ti daranno qualche problema di spazio.
Emiliano98
12-01-2014, 17:06
Salve a tutti, ho da un mese e mezzo un rio juwel 125l, all'interno ho dei guppy dei black moll e dei neon. Come piante ho: hygrophila difformis, hygrophila polisperma e hygrophila corymbosia. I valori sono: 7kh 10gh 12, 5/25 no3 e i nitriti assenti.Vorrei sapere se gli Ancistrus dolichoptherus possono andar bene per il mio acquario? ? Se si quanto diventano grandi?? In alternativa ci sono altri Ancistrus che possono andar bene?? Grazie in anticipo.
Tra i parametri manca il ph, che comunque sono troppo alti per i neon. Secondo me una coppia di ancy ci potrebbe stare, lo spazio non manca :-)
Comunque se li prendi solo perché hai un problema con le alghe non prenderli, nessun pesce pulisce le alghe con il raschietto e non esistono i pulitori!
Aggiungo che in negozio molto raramente troverai i dolichopterus, ma quasi sempre degli ibridi ;-)
Gli ancistrus diventano molto grandi come anche gli altri pesci da parete
Che sarebbero i pesci da parete? #24
I pesci che solitamente vengono chiamati pulitori da vetro anche se non lo sono
Emiliano98
12-01-2014, 17:17
I pesci che solitamente vengono chiamati pulitori da vetro anche se non lo sono
Appunto, iniziamoli a chiamare come si chiamano, cioè loricaridi ;-)
kawasakiz85
12-01-2014, 18:06
Ciao, se hai un fondo a granulometria non troppo grossa o tagliente puoi inserire tranquillamente gli ancistrus, si tratta di 125l quindi starebbero più che comodi #70
come ti diceva Emiliano il dolichopterus è raro da trovare nei negozi, solitamente trovi degli ancistrus comuni che di base sono ibridi ma vanno più che bene per la tua vasca
un piccolo appunto: gli ancistrus possono scavare se non crei loro delle tane di loro gradimento e in certi casi, se la loro dieta non è bilanciata, possono mangiare le foglie delle piante tenere come, a titolo esemplificativo, le echinodorus
come dimensione non superano i 15cm, stai attento a non farti dare dei liposarcus, cosa che molto spesso avviene
pugile98
12-01-2014, 19:53
Grazie mille a tutti per le risposte, comunque ho deciso di prendere gli Ancistrus perché mi piacciono i pesci da fondo e visto che non posso prendere i corydoras a causa della sabbia un po grossa per loro ho pensato agli Ancistrus. Il ph non ho potuto farlo perché il negozio l'ha finito. Quindi inserisco una sola coppia?? A riguardo del cibo vanno bene le pastiglie??
Emiliano98
12-01-2014, 20:04
Le pastiglie vanno bene, a volte alterna con zucchine, patate, carote, pisellini, vedrai che gradiscono #36#
Se i pesci sono piccoli prendine un gruppetto, quando si sarà formata la coppia togli gli altri, se li becchi già grandicelli prendi maschio e femmina, il primo ha il cespuglio molto più sviluppato (la femmina ne è priva o è appena accennato), e ha gli odontidi (aghetti su pinne e opercoli branchiali) più lunghi :-)
pugile98
13-01-2014, 21:35
Le verdure le devo cuocere prima di dargliele?? Come farò a capire quali sono le coppie ??#36#
------------------------------------------------------------------------
Le verdure le devo cuocere prima di dargliele?? Come farò a capire quali sono le coppie ??#36# ho letto che si può tenere anche un singolo esemplare è vero??
Emiliano98
13-01-2014, 21:59
Per l'alimentazione meglio crude tagliate a rondelle ;-)
Si, volendo ne puoi tenere anche uno se non ti interessa riprodurli ;-)
pugile98
13-01-2014, 22:28
Quante volte a settimana devo dargli le verdure? ? Mi interessa anche riprodurli però non so se il mio negoziante mi permettera di riportare indietro gli Ancistrus che non hanno fatto la coppia#24
Quante volte a settimana devo dargli le verdure? ? Mi interessa anche riprodurli però non so se il mio negoziante mi permettera di riportare indietro gli Ancistrus che non hanno fatto la coppia#24
Prendi una coppia......non tarderà ad aumentarti il numero di ancy in vasca....
pugile98
14-01-2014, 22:31
Se prendo un gruppetto come farò poi a capire quali sono le copie che si sono formate? ?#24
ma non formano coppie... non sono monogami
un maschio e una femmina si riproducono in ogni caso se sono in salute e messi in condizione di farlo
pugile98
15-01-2014, 13:59
Quindi posso prendere un maschio e una femmina qualsiasi? ? Ma gli Ancistrus di vetro posso accoppiarsi con quelli da fondo? ? Scusate la mia ignoranza. ....:-))
19ricky91
15-01-2014, 14:04
non esistono ancistrus da vetro e da fondo... quelli che di solito stanno sul fondo a volte si attaccano ai vetri...
kawasakiz85
15-01-2014, 14:07
Quindi posso prendere un maschio e una femmina qualsiasi? ? Ma gli Ancistrus di vetro posso accoppiarsi con quelli da fondo? ? Scusate la mia ignoranza. ....:-))
ma che sono gli ancistrus di vetro e quelli di fondo?
mi sono perso qualcosa..
intendi i corydoras? :-))
pugile98
15-01-2014, 19:12
No no intendo gli Ancistrus, dico questo solo perché il negozio in cui vado vende i cosiddetti "Ancistrus da vetro" separatamente dagli altri Ancistrus. Quindi non esistono, sono gli Ancistrus che a volte si attaccano ai vetri:#O i negozianti dicono davvero tante cavolate.......
Emiliano98
15-01-2014, 22:18
i negozianti dicono davvero tante cavolate.......
Parole sante :-D
pugile98
16-01-2014, 09:22
Purtroppo però lo capito a mie spese....... -43 ho un secondo acquario di 80l netti e all'interno ho dei pesci rossi, quando li ho presi non mi sono informato e cosi ho fatto una GRANDE cavolata. .... fidandomi del negoziante che midisse che nell'acquario potevano starci circa 8 pesci io ne ho presi 6, adesso non so cosa fare perché lui non li vuole riprendere, sono cresciuti molto da quando li ho presi però vedo che stanno stretti mi fanno compassione, vorrei fare qualcosa ma non so cosa, non conosco nessuno qua dalle mie parti con degli acquari abbastanza capienti a cui potrei darglieli. Sono due orande red cap, due orande calico e due pesci rossi comuni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |