PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!! Reattore BM C100 pieno di co2 rumoroso

fabiotait
09-01-2014, 15:32
Ciao a tutti,
ho installato da circa un mese il reattore bubble magus c 100 caricato con arm grossa.

utilizzo riduttore di pressione tunze con bombola ricaricabile.

Doso una bolla di co2 ogni 5 secondi, e 1,5 litri ora in vasca, il che a livello di valori me li tiene come li voglio io.

Il problema, è che il reattore si riempie di co2 e fa un rumore infernale facendo continuamente lavore il recuperatore automatico della co2.

La domanda è. e' corretto che io vedo tutto il reattore pieno di bolle o puramente sto sbagliando qualcosa?!

Grazie mille a chi mi aiuta

Ricca
09-01-2014, 23:37
Non conosco questo reattore, quindi non ti so dire... Ma una bolla di co2 ogni 5 secondi sono una quantità molto bassa (secondo i miei canoni) e mi pare strano che ti si riempia di co2.. Qualcosa non mi torna.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

fabiotait
09-01-2014, 23:46
Ciao, si lo so doso questa quantità perché altrimenti mi porta il calcio troppo alto..non ho moltissimi coralli ma con i buffer non ci sto dietro. È il mio primo reattore e non ne conosco il funzionamento. Solo che mi sembra che tutte queste bolle che vedo all'interno facciano rumore nel momento in cui il recuperatore automatico le riporta nella pompa..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ricca
09-01-2014, 23:48
Che faccia un po' di rumore quando la bolla viene recuperata e riportata nella pompa è normale.... Ora c'è da capire quanta co2 viene accumulata nel recupero

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

fabiotait
09-01-2014, 23:49
Conta che io sento in continuazione rumore d'aria dentro la pompa..uso riduttore tunze

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk