Visualizza la versione completa : Pompe dosometriche
alessio1992
09-01-2014, 13:03
Ciao ragazzi mi stavo informando per automatizzare la fertilizzazione con le pompe dosometriche...diciamo che la scelta è ricaduta sulle aqua1 per il miglior rapporto qualità prezzo...soltanto che non ho capito se si possono mettere nel mobile sotto l'acquario e quindi un tubicino nel fertilizzante e uno che da sotto il mobile va in vasca...ma questo dislivello gli può creare problemi al dosaggio...?! Grazie mille
è un dubbio che ho anch'io, secondo me fai prima a mandare una email direttamente a loro, ti risponderanno in fretta vedrai..
Ciao ragazzi mi stavo informando per automatizzare la fertilizzazione con le pompe dosometriche...diciamo che la scelta è ricaduta sulle aqua1 per il miglior rapporto qualità prezzo...soltanto che non ho capito se si possono mettere nel mobile sotto l'acquario e quindi un tubicino nel fertilizzante e uno che da sotto il mobile va in vasca...ma questo dislivello gli può creare problemi al dosaggio...?! Grazie mille
Puoi farlo senza problemi , io la uso così per dosare il fitoplancton ( marino)
Ciao gerry
jumpy1977
11-01-2014, 15:57
Puoi farlo senza problemi , io la uso così per dosare il fitoplancton ( marino)
Ciao gerry
Salve.
Quindi hai la dosometrica che da giù ti spinge il phyto direttamente in acquario?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si, ho il bidoncino a livello pavimento e lo porta in vasca a circa 160 cm
jumpy1977
11-01-2014, 17:24
Quindi ha una prevalenza superiore ad un metro?
Tempo fa mandai una mail all'aqua 1 chiedendo della prevalenza.. mi risposero che era di 1 metro..
Allora, fammi fare due conti.........
Il mobile è alto 85 la vasca 60 tra mobile e vetro c'è un pannello da 3 cm; quindi un totale di 148
La pompa è posizionata su una mensola ( nel mobile) a circa 50 cm da terra , pesca il fito a livello pavimento e lo porta dentro la vasca.
Quindi un tubicino è lungo circa60 ( quello che pesca, contando le curve) e l'altro ( in uscita dalla pompa ) circa 115-120 ( fa una pancia)
jumpy1977
11-01-2014, 19:39
Mantiene la precisione?
Mantiene la precisione?
Boh,
Io doso 6 ml ora di fito e non ha importanza se ne va 7 o 5 ( non mi cambia la vita) ; per gli integratori usavo (ora sto riavviando ....) le dosimetriche aquatronica e quelle erano precise;
Comunque nel marino molti usiamo le acqua1 e molti le usano per gli integratori quindi penso che sia abbastanza precise.
Dimenticavo........ Per non fargli svuotare il tubo ( probabilmente i pressa tubi sono usurati ) di pescaggio ho messo una valvola di non ritorno
jumpy1977
11-01-2014, 21:01
Grazie.
Si stato molto esaustivo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |