Visualizza la versione completa : Emergenza discus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho acquistato poche ore fa due discus dal mio negoziante di fiducia di circa 6-7 cm cadauno.Uno dei due all'acquisto sembrava straccquato e molto stressato ed era coricato da un lato ma lui mi ha detto che era solo questione di stress,l'altro invece sembrava sano e vispo;portati a casa dopo aver fatto l'ambientamento di circa 15 minuti li ho liberati e pochi minuti dopo entrambi si sono appoggiati sul fondo in prossimità dell'ossigenatore ora sembrano molto stressati ma a volte risalgono nuotando male in superficie;lui mi aveva consigliato di mettere qualche ml di blu metilene perchè funge anche da antistress.
L'acqua è tutta apposto il ph 6,8-7 nitriti assenti nitrati assenti l'acqua è per il 75% di osmosi il resto decantata (senza cloro).COSA PUO' AVERE?SI RIPRENDERA'?PER FAVORE RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DI ESPERTI MA IMMEDIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-01-2014, 23:52
magari spegni le luci, li stresserai di meno
il blu di metilene lo vedo inutile
come mai solo 2 discus di 6\7 cm? che io sappia (poco e nulla di discus) stanno in gruppo da giovani
Carmine85
09-01-2014, 00:16
GIOVY00 la richiesta di aiuto si chiede una volta sola senza intasare o creare altri topic, utilizziamo solo questo, l'altro lo chiudo....
Per poter aiutarti abbiamo bisogno che tu ci dia più info adeguate:
-Dimensione vasca
-Valori e temperatura
-Popolazione
-Foto e/o video
Comunque 15 min per ambientare discus sono molto pochi , considerando come stavano in negozio, inoltre se ti sembravano già "strani" era meglio che non li prendevi...i venditori appunto ti direbbero qualunque cosa pur di vendere...
Non usare medicinali a casaccio .
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
Senza una foto è impossibile dirti qualcosa. Ad ogni modo nell'immediato non fare nulla è la cosa migliore non avendo elementi per poter capire cosa sia, spegni le luci e posta foto non appena riesci.
Carmine85
09-01-2014, 00:24
Se la situazione è questa
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441927
4 discus in 80 litri sono troppi anche se sono piccoli...
sono solo due!!!! L'altro ormai è morente ho parlato con il negoziante mi rimborserà comunque la temperatura è 28,5°
Carmine85
09-01-2014, 14:59
sono solo due!!!! L'altro ormai è morente ho parlato con il negoziante mi rimborserà comunque la temperatura è 28,5°
2 discus non si possono tenere, hanno bisogno di stare in gruppo di almeno 4-5 individui.....
19ricky91
09-01-2014, 15:01
contando 50l a esemplare almeno...
yangadou
09-01-2014, 15:09
Ma scusa ma hai comprato due pesci che avevi già visto essere in difficoltà dal negoziante e in più li hai ambientati in 15 minuti???
me lo ha detto il negoziante di ambientarli velocemente perchè erano stanchi del viaggio poi mi sono consultato con un mio amico più esperto è mi ha detto che proprio perchè erano stressati andava fatto invece più lentamente l'ambientamento
Carmine85
09-01-2014, 15:57
me lo ha detto il negoziante di ambientarli velocemente perchè erano stanchi del viaggio poi mi sono consultato con un mio amico più esperto è mi ha detto che proprio perchè erano stressati andava fatto velocemente l'ambientamento
Se questi due presunti esperti fossero stati davvero esperti , ti avrebbero anche detto che ci vogliono vasche grandi per i discus....
Purtroppo è tutto sbagliato, dalla scelta, all'ambientamento fino all'acquario e alla sua preparazione. Prima di acquistare degli animali è necessario informarsi e apprendere le nozioni basilari non tanto specifiche della specie ma dell'acquariologia in generale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |