Visualizza la versione completa : aiuto!!!!!!!!!
Ciao a tutti ho acquario 120l contenente 10 guppy adulti,8guppy nati in precedenz,4piante piccole e 3 piante grandi con molte foglie vari anfore più sassi fondale con sassolini al quarzo. Problema!!!! PH 6.2 già cambiata acqua 3 settimane fa' con30l comprata in negozio ieri tolti 6 l e agg.6 del rubinetto PH invariato cosa posso fare grazie mille problema pH insorto 3 GG fa!!!!!!!
I test con cosa li fai? Gli altri valori come sono? L'acqua in negozio non la comprare. Per questi pesci non serve.
Grazie per aver risposto per il pH ho usato prodac pH gli altri non fatti per mancanza di materiale finiti!!!!
Ricordi i valori precedenti o almeno più recenti della tua acqua di rete? Controlla anche se il reagente non sua scaduto, se ha più di 2 anni comunque lo cambierei.
Hai un depuratore in casa?
Hai usato osmosi, acqua distillata o simile?
Usi CO2? Torba o pHminus?
Scusa le tante domande ma vorrei solo un quadro migliore e più dettagliato.
Acqua di rete pH 8 reagenti mi sa che li devo comprare depuratore no ho usato solo acqua osmosi comprata in negozio mai avuto di questi problemi acquario già avviato quasi 8 mesi
E allora hai abbassato sicuramente troppo il KH. Con questo pesci l'osmosi FA MALE. Serve acqua dura, pH basico, pulita e stop. Mi dispiace ma ti ha largamente fregato.
Fai cambi con acqua del rubinetto. Nella ragione del 20% ogni...fai 3 giorni.
Su internet trovi il kit Aquili 5 in 1 sui 20 euro. Mi raccomando. Reagenti non strisciette.
Anche perché in 8 mesi avere solo quei guppy...in 120 litri. Se fossero stati bene adesso ne avevi decine su decine..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |