Entra

Visualizza la versione completa : acquarietto solo pesci

mattialotufo
08-01-2014, 22:06
ragazzi, ho un acquarietto da una 60na di litri,tipo 60x30x30
vorrei tenerci solo qualche piccolo pescetto, di cosa necessito come tecnica?
ovviamente no sump
mi basta solo qualche roccia per filtrare?
e poi?
grazie a tutti

andrea211299
08-01-2014, 22:58
ciao, penso che per le tue esigenze ti possono bastare 7-8 kg di rocce vive, uno skimmer e non vorrei dire una caxxata ma visto che è di soli pesci non hai la necessità di chiudere il ciclo dei nitrati,quindi penso che ti andrebbe bene un bel filtro biologico con cannolicchi e lana in perlon, considerando che l'acquario secondo le dimensioni che hai fornito è da 54l.

mattialotufo
09-01-2014, 02:40
ciao, penso che per le tue esigenze ti possono bastare 7-8 kg di rocce vive, uno skimmer e non vorrei dire una caxxata ma visto che è di soli pesci non hai la necessità di chiudere il ciclo dei nitrati,quindi penso che ti andrebbe bene un bel filtro biologico con cannolicchi e lana in perlon, considerando che l'acquario secondo le dimensioni che hai fornito è da 54l.

quindi il filtro mi serve? Ma se metto uno schiumatoio di quelli che si appendono,tipo deltec 300, a cosa mi serve il filtro??

andrea211299
09-01-2014, 18:45
un eventuale filtro biologico ti servirebbe per tenere a zero i nitriti. ma non è necessario, lo schiumatoio può bastare. con un filtro biologico potresti avere problemi di ciano e filamentose :)

Orkaloca
09-01-2014, 19:39
Intervengo con una domanda, in un acquarietto così piccolo quanti pesci ci si potrebbero tenere, facendolo di soli pesci?

Mattia tu cosa ci metterai?

tene
09-01-2014, 19:45
Il filtro ti farebbe alzare i nitrati, che anche se per i pesci non sono dannosi come per i coralli, quando troppi bene non fanno, poi diventa difficile anche la gestione di alghe e ciano.
In 65 litri puoi mettere al massimo due pescetti piccoli, non so se valga la pena, piuttosto lo farei di zoa, ricordee e altri molli che rimangono piccoli e gamberetti, solo rocce senza Skimmer

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk