Entra

Visualizza la versione completa : Qualcuno sa dirmi il sesso del mio corydoras??

virgi nanni
08-01-2014, 21:45
Ciao a tutti..sapreste dirmi il sesso del mio corydoras aeneus?? Sembrerebbe femmina ma non somo sicura..non é proprio subito facile :) mi scuso per le foto, ma è davvero dura farne una decente xD
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/su4y5ena.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/arusu7uz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/e4aqy5ur.jpg

Vi ringrazio tanto :-)

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk

Emiliano98
08-01-2014, 21:51
I miei li riconosco solo quando sono vicini, visto che la femmina è più grande, da quella posizione è difficile...
Comunque è un cory colorato artificialmente, evitiamo l'acquisto di tali animali ;-)

virgi nanni
08-01-2014, 22:01
Ahahah oddio nono scusate!!! Ho aumentato un po saturazione e contrasto per evidenziare un pelo di più le pinne (che se ho capito si differenziano maschi/femmine da quelle) :) si, forse era meglio se lo scrivevo prima :) è albino, di un rosa/bianco pallido... :) il problema è che non so quanto ha e quanto mangiava prima di venire a casina con me..quindi grande/piccolo..faccio fatica a saperlo!! ;) purtroppo ho scoperto tardi che era pesce da branco, quindi domani volevo andare a prendere i compagni anche in base al suo sesso.. ;)

------------------------------------------------------------------------
Ah e in più, per chi sapesse ben distinguerli, se per favore mi diceste qualche ''trucchetto del mestiere'' non mi farebbe male..visto che poi come al solito sarò io che dovrò indicare al negoziante quali sono maschi e quali femmine....della serie ''...andiamo bene!!!!'' XD

19ricky91
08-01-2014, 22:05
ah ok! dalle foto il peduncolo caudale sembra proprio fucsia! come nei pesci colorati artificialmente...
potresti postare una foto a colori neutri per verificarlo del tutto :-)
comunque se la vasca ha le dimensioni adatte (scrivile :-) ) prendine altri 4 o 5 minimo
ps. è una pianta finta quella in foto?

virgi nanni
08-01-2014, 22:14
Peduncolo caudale?? Oddio..avrete tanto da insegnarmi!! Vi posto una foto di prima non modificata, cosi potete fare le differenze..fuxia non è..però rossa si! Non deve essere cosi quella degli albini?? O.o sinceramente mi dispice, ma non avevo nemmeno mai sentito parlare di pesci colorati artificialmente..è possibile anche con gli albini cosi? È terribile...
La vasca è un 50x25x30h, si quella dietro è finta :-) deriva da un altro acquario :) ma tranqui, ho anche una Cladophora e una Myriophyllum :)
Una cosa non ho capito..idee del sesso? :)

http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/buqeqy8e.jpg

P.s. secondo me nn ha le dimesioni adatte per 3 o 4 cory in piu..mi servirebbe un litraggio di almeno il doppio..almeno credo..

19ricky91
08-01-2014, 22:22
penso proprio che sia colorato... non prenderne altri con quel colore sulla coda ( più precisamente quel pezzo si chiama peduncolo caudale :-) )
se ne prendi altri prendili solo se sono completamente bianchi
la pianta finta toglila, o sostituiscila con una vera, perchè a mio parere rovina l'atmosfera naturale, oltre a essere totalmente inutile
il sesso è quasi impossibile da determinare, ma non è un grosso problema, in quanto non sono pesci da mettere in coppia ma in gruppo, e in un gruppo ci sono quasi sicuramente sessi misti :-)
in più non litigano come altri pesci se si trovano di fronte un compagno dello stesso sesso

virgi nanni
08-01-2014, 22:37
Ahahaha grazie dei consigli :-) ho un po' di paranoia in quanto ai sessi...allevando guppy xD oggi mi son nati 40 avanotti e incrocio le dita sperando in almeno 35 femmine ahahahah xD
Quanti dici che ne posso mettere?? :) a consiglio... :)
Purini però dai..anche gli albini si mettono a colorare? Per 2 millimetri di rosso?? A parte la schifezza del gesto, può comportare qualcosa questo nell'allevamento della mia piccina? :( ti ringrazio comunque tantissimo dei consigli :-)

19ricky91
08-01-2014, 22:41
di niente figurati :-))
per il numero, che pesci hai in quell acquario dove c'è il cory?
e per il colore non lo so,non mi sono mai informato se faccia male a lungo termine o no...

virgi nanni
08-01-2014, 22:44
...al momento una guppy femmina.. xD l'altra putroppo mi è venuta a mancare ieri..ma oggi una mi ha fatto il bel regalo :-)
Avevo gia 4 precedenti avanotti..calcolando che son 3 m e una f, probabilmente ci saranno 2 femm e un maschio..comunque diciamo che ci finiranno 4 guppy :)

19ricky91
08-01-2014, 22:50
allora è abbastanza vuoto per metterci qualche altro animale, anche se i cory vorrebbero una base un po' piu grossa
non me la sento di consigliarti di mettere altri corydoras...
io mi farei cambiare il pesce con un ampullaria, però magari aspetta qualche altro parere :-)

virgi nanni
09-01-2014, 16:08
...il mio cory per un ampullaria? No..non ce la farei mai, sorry..piuttosto altre soluzioni, ma la mia Dina non la do via :(

Supergeko1983
09-01-2014, 18:01
Ciao, il corydoras in foto è semplicemente un aeneus albino, la base della coda è normale che sia di un colore rosa, tra l'altro direi proprio che è un maschietto.

Emiliano98
09-01-2014, 18:08
Ciao, il corydoras in foto è semplicemente un aeneus albino, la base della coda è normale che sia di un colore rosa, tra l'altro direi proprio che è un maschietto.

A me pare colorato, confrontando con altre immagini di Google nessuno ha il peduncolo di un colore diverso :-)
Secondo me in quelle misure dei cory grandi come gli aeneus non ci stanno, sono comunque pesci di branco molto attivi che superano i 6 cm... io lo toglierei... :-)

virgi nanni
09-01-2014, 19:09
Sii??? Un maschietto?? Da cosa lo riconosci???? :)

Comunque probabilmente hai ragione, ma sempre meglio della vaschetta in cui era in negozio. Non lo farei tornare li mai :(

Supergeko1983
10-01-2014, 01:40
il sesso si riconosce dalla forma del corpo, i maschi sono più snelli mentre le femmine sono molto più robuste.