Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario 65 lt!!!

sandrunas
08-01-2014, 20:54
Ciao ragazzi......sono 10 giorni ormai che ho messo in moto l'acquario da 65lt per adesso ho una piantina finta e un fondale di ghiaia bianca ....ho 5 neon scalari 2 guppy e 2 pulitori corridores panda.il PH e a 7 e i pesci sembrano molto vivaci e sembrano stare bene!!L'unica cosa che sono insicuro di fare e cambiare l'acqua in modo giusto senza recare danni ai pesci.Mi potete dare un consiglio molte grazie!!!:

pomodorodimare
08-01-2014, 21:01
Ciao ragazzi......sono 10 giorni ormai che ho messo in moto l'acquario da 65lt per adesso ho una piantina finta e un fondale di ghiaia bianca ....ho 5 neon scalari 2 guppy e 2 pulitori corridores panda.il PH e a 7 e i pesci sembrano molto vivaci e sembrano stare bene!!L'unica cosa che sono insicuro di fare e cambiare l'acqua in modo giusto senza recare danni ai pesci.Mi potete dare un consiglio molte grazie!!!:

gli acquari con meno di 2 mesi vanno in "ilprimo acquario d'acqua dolce":-)

detto questo servirebbe che tu aggiungessi altre info,altrimenti non possiamo dire nulla:

-fauna
-flora
-valori
-gestione/tecnica e dimensione vasca

indicativamente però i neon e i guppy vorrebbero valori di acqua abbastanza differenti:9:

Emiliano98
08-01-2014, 21:09

Diciamo che non sei partito assolutamente con il piede giusto, ma non è la sezione giusta per parlarne :-)

Agro
08-01-2014, 21:32
Benevento #28
Dai una cosa giusta l'ahi fatta, se qui a chiedere cosigli.
Direi che la cosa migliore è che domani riporti in dietro tutti i pesci, prima che inizzi il picco dei nitriti, e i pesci iniziano a morire.
Poi abbiamo un mese per progettare il tutto.
Scusa ma gli scalari li hai scelti tu o te li ha consigliati il negoziante?
Richiedono vasce da 150 litri.
Anche i neon richiedono vasche da 80/100 cm.
Altra considerazione sulla sabbia bianca: tempo 6 mesi e non lo sarà più.
Ora un moderatore sposterà la discussone in luogo più appropriato, e riceverai anche più consigli.
Mi dispiace che sei partito cosi, purtroppo moti arrivano qui cosi, ma vedrai che con i giusti consigli raddrizzi la situazione. ;-)

sandrunas
08-01-2014, 22:40
Benevento #28
Dai una cosa giusta l'ahi fatta, se qui a chiedere cosigli.
Direi che la cosa migliore è che domani riporti in dietro tutti i pesci, prima che inizzi il picco dei nitriti, e i pesci iniziano a morire.
Poi abbiamo un mese per progettare il tutto.
Scusa ma gli scalari li hai scelti tu o te li ha consigliati il negoziante?
Richiedono vasce da 150 litri.
Anche i neon richiedono vasche da 80/100 cm.
Altra considerazione sulla sabbia bianca: tempo 6 mesi e non lo sarà più.
Ora un moderatore sposterà la discussone in luogo più appropriato, e riceverai anche più consigli.
Mi dispiace che sei partito cosi, purtroppo moti arrivano qui cosi, ma vedrai che con i giusti consigli raddrizzi la situazione. ;-)

ciao Agro grazie per i consigli ti volevo chiedere un ultima cosa....il PH lo so misurare ma gli altri valori con cosa li misuro?????esistono dei test de comprere???

TuKo
09-01-2014, 08:22
Sposto la discussione.

Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2

carwi
09-01-2014, 09:51
Si, esistono test appositi per le misurazioni. I principali sono pH, GH, KH, NO2 e NO3. Mi raccomando però non comprare le striscette, meglio quelli a reagente

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Rentz
09-01-2014, 10:08
la popolazione è SICURAMENTE da rivedere, gli scalari ad esempio non ci stanno proprio in 65lt, pero aspetto che ci spieghi bene la gestione e i valori

sandrunas
09-01-2014, 20:46
Ok adesso mi procuro un po di cose utili anche i test e poi ci sentiano grazie a tutti!!
:8:

Agro
09-01-2014, 21:44
L'importate che tiri fuori al più presto i pesci di li, il picco dei nitriti dovrebbe essere già iniziato, possono morire.