Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario 65 lt!!!
sandrunas
08-01-2014, 20:54
Ciao ragazzi......sono 10 giorni ormai che ho messo in moto l'acquario da 65lt per adesso ho una piantina finta e un fondale di ghiaia bianca ....ho 5 neon scalari 2 guppy e 2 pulitori corridores panda.il PH e a 7 e i pesci sembrano molto vivaci e sembrano stare bene!!L'unica cosa che sono insicuro di fare e cambiare l'acqua in modo giusto senza recare danni ai pesci.Mi potete dare un consiglio molte grazie!!!:
pomodorodimare
08-01-2014, 21:01
Ciao ragazzi......sono 10 giorni ormai che ho messo in moto l'acquario da 65lt per adesso ho una piantina finta e un fondale di ghiaia bianca ....ho 5 neon scalari 2 guppy e 2 pulitori corridores panda.il PH e a 7 e i pesci sembrano molto vivaci e sembrano stare bene!!L'unica cosa che sono insicuro di fare e cambiare l'acqua in modo giusto senza recare danni ai pesci.Mi potete dare un consiglio molte grazie!!!:
gli acquari con meno di 2 mesi vanno in "ilprimo acquario d'acqua dolce":-)
detto questo servirebbe che tu aggiungessi altre info,altrimenti non possiamo dire nulla:
-fauna
-flora
-valori
-gestione/tecnica e dimensione vasca
indicativamente però i neon e i guppy vorrebbero valori di acqua abbastanza differenti:9:
Emiliano98
08-01-2014, 21:09
Diciamo che non sei partito assolutamente con il piede giusto, ma non è la sezione giusta per parlarne :-)
Benevento #28
Dai una cosa giusta l'ahi fatta, se qui a chiedere cosigli.
Direi che la cosa migliore è che domani riporti in dietro tutti i pesci, prima che inizzi il picco dei nitriti, e i pesci iniziano a morire.
Poi abbiamo un mese per progettare il tutto.
Scusa ma gli scalari li hai scelti tu o te li ha consigliati il negoziante?
Richiedono vasce da 150 litri.
Anche i neon richiedono vasche da 80/100 cm.
Altra considerazione sulla sabbia bianca: tempo 6 mesi e non lo sarà più.
Ora un moderatore sposterà la discussone in luogo più appropriato, e riceverai anche più consigli.
Mi dispiace che sei partito cosi, purtroppo moti arrivano qui cosi, ma vedrai che con i giusti consigli raddrizzi la situazione. ;-)
sandrunas
08-01-2014, 22:40
Benevento #28
Dai una cosa giusta l'ahi fatta, se qui a chiedere cosigli.
Direi che la cosa migliore è che domani riporti in dietro tutti i pesci, prima che inizzi il picco dei nitriti, e i pesci iniziano a morire.
Poi abbiamo un mese per progettare il tutto.
Scusa ma gli scalari li hai scelti tu o te li ha consigliati il negoziante?
Richiedono vasce da 150 litri.
Anche i neon richiedono vasche da 80/100 cm.
Altra considerazione sulla sabbia bianca: tempo 6 mesi e non lo sarà più.
Ora un moderatore sposterà la discussone in luogo più appropriato, e riceverai anche più consigli.
Mi dispiace che sei partito cosi, purtroppo moti arrivano qui cosi, ma vedrai che con i giusti consigli raddrizzi la situazione. ;-)
ciao Agro grazie per i consigli ti volevo chiedere un ultima cosa....il PH lo so misurare ma gli altri valori con cosa li misuro?????esistono dei test de comprere???
Sposto la discussione.
Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2
Si, esistono test appositi per le misurazioni. I principali sono pH, GH, KH, NO2 e NO3. Mi raccomando però non comprare le striscette, meglio quelli a reagente
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
la popolazione è SICURAMENTE da rivedere, gli scalari ad esempio non ci stanno proprio in 65lt, pero aspetto che ci spieghi bene la gestione e i valori
sandrunas
09-01-2014, 20:46
Ok adesso mi procuro un po di cose utili anche i test e poi ci sentiano grazie a tutti!!
:8:
L'importate che tiri fuori al più presto i pesci di li, il picco dei nitriti dovrebbe essere già iniziato, possono morire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |