Visualizza la versione completa : problema con muschio di java su retina !
marcomig
08-01-2014, 18:56
Ragazzi ho un problema.. ho messo del muschio di java in acquario..sul fondo e su retina legato con del nylon..perņ avendo utilizzato una retina di plastica..questa galleggia..non č in superficie perņ comunque non aderisce per bene al fondo..Come potrei ovviare al problema ?? Avevo pensato di metterci una pietra sopra..perņ ho paura che il muschio che capiterebbe sotto la pietra non cresca e marcisca..!
pomodorodimare
08-01-2014, 20:26
Ragazzi ho un problema.. ho messo del muschio di java in acquario..sul fondo e su retina legato con del nylon..perņ avendo utilizzato una retina di plastica..questa galleggia..non č in superficie perņ comunque non aderisce per bene al fondo..Come potrei ovviare al problema ?? Avevo pensato di metterci una pietra sopra..perņ ho paura che il muschio che capiterebbe sotto la pietra non cresca e marcisca..!
se il muschio lo seppellissi sotto un sasso si,č probabile che marcisca,quindi te lo sconsiglio.visto che hai una rete: hai mica qualche arredo che puņ essere usato per gloccare almeno gli angoli a terra?
che poi non capisco:anche se ora galleggia,la situazione poi non cambia anche se cresce,se non riesce ad ancorarsi qualcosa:-) potresti mettere il muschio anzi su una roccia,oppure,se vuoi tenerti proprio la retina,e hai un fondo piuttosto spesso,utilizzare,come provai tempo fa,a usare dei poggia pallina da golf per tenerla inchiodata al fondo;ma puoi usare qualsiasi altra cosa della stessa forma( forma a chiodo),facendola passare in una maglia.meglio ancora se ha delle protuberanze(come i ferma nylon che si usano nelle coltivazioni)che gli impediscono di sgusciare fuori dal fondo :-)
marcomig
08-01-2014, 20:36
ho visto un video su un canale youtube dove spiega che per far aderire la rete al fondo ed evitare che galleggi si potrebbero legare sotto le varie maglie della rete una serie di cannolicchi in modo tale che fungano tipo ancora nel terreno..! in effetti entrando il ghiaino nei buchi dei cannolicchi dovrebbero agganciare la rete al terreno..! bha proverņ un po di metodi..grazie per l'aiuto :)
pomodorodimare
08-01-2014, 20:39
ho visto un video su un canale youtube dove spiega che per far aderire la rete al fondo ed evitare che galleggi si potrebbero legare sotto le varie maglie della rete una serie di cannolicchi in modo tale che fungano tipo ancora nel terreno..! in effetti entrando il ghiaino nei buchi dei cannolicchi dovrebbero agganciare la rete al terreno..! bha proverņ un po di metodi..grazie per l'aiuto :)
tieni conto che poi nei cannolicchi che hai in terra si crea una importante zona di proliferazione batterica:-))
marcomig
09-01-2014, 13:48
vabe e non sarebbero gli stessi che si creano nei cannolicchi del filtro ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |