Visualizza la versione completa : quale pompa silenziosa (1000 lt/h circa) sommersa o emersa???
poppington
08-01-2014, 15:25
ciao a tutti,
ho allestito ed avviato un acquario boyu 160 lt, filtro a percolatore/top filter tale e quale al LAC (forse la stessa azienda con nuovo nome???)
il problema è la pompa boyu, immersa in acqua con percaggio a tubo e snodo a L che arriva al filtro, (uguale a quella che si vede in foto negli acquari LAC top filter) che essendo vecchia, ha l'alberino che si muove ed è parecchio rumorosa.
dato che fatico a trovare una pompa uguale voi cosa mi consigliereste??
se non la trovo uguale sarei indirizzato verso queste pompe (ovviamente dovrò adattarle):
SICCE SYNCRA SILENT 1.0
HYDOR SELTZ L30
NEW-JET 1700
o qualcosa di equivalente, dato che devo attaccargli il tubo filtro e non so ancora se inserirla in acqua o nel vano filtro.
l'importante è che sia veramente silenziosa dato che l'acquario è in camera da letto.
grazie a tutti per i consigli
Mi ispira la Sicce........
poppington
09-01-2014, 11:16
Anche a me sia xe è pubblicizzata Come silenziosa sia x i consumi ridotti.
Nessuno che ha questa pompa e può confermarne la silenziosità?
Grazie mille.
Ho la 2.0....non mi sembra la più silenziosa che abbia sentito....
il molti parlano bene delle newjet in quanto a silenziosità. .
hydor non mi ispirano...
poppington
13-01-2014, 19:12
Ho la 2.0....non mi sembra la più silenziosa che abbia sentito....
il molti parlano bene delle newjet in quanto a silenziosità. .
hydor non mi ispirano...
spero che la 1.0 sia più silenziosa... dato che l'ho presa sulla baia e mi dovrebbe arrivare domani!
cmq grazie per il consiglio, se non sarò soddisfatto ripiegherò sulla new jet#70
Ciao volevo un consiglio devo sostituire la pompa del Cayman 80 120 lt lordi netti 100 in
quanto mi eroga 350 lt l'ora penso che siano pochi secondo voi e meglio quella da 500 lt ora oppure
quella da 600lt ora preciso che in vasca ho un Betta,9 cardinali, 2 gararufa, 2 corydoras e 3 Hollistus il filtro e un T5 della Ferplast grazie aspetto consigli dimenticavo ho varie piante e CO2
regolato a 30 bolle al minuto grazie a presto Pino.
poppington
15-01-2014, 13:14
Ciao Pino,
si, 350 lt/ora è un po sottodimensionata.
se resti su una 500 lt/ora secondo me sei a posto, se vai oltre non credo ci siano problemi, a patto di non creare troppa corrente in acquario
------------------------------------------------------------------------
stamane mi è arrivata la sicce 1.0
le dimensioni sono abbastanza contenute ed ha un "bel peso" in mano. :-))
stasera o domani la monto e vi farò sapere le mie impressioni #70
------------------------------------------------------------------------
stamane mi è arrivata la sicce 1.0
le dimensioni sono abbastanza contenute ed ha un "bel peso" in mano. :-))
stasera o domani la monto e vi farò sapere le mie impressioni #70
Ciao volevo un consiglio devo sostituire la pompa del Cayman 80 120 lt lordi netti 100 in
quanto mi eroga 350 lt l'ora penso che siano pochi secondo voi e meglio quella da 500 lt ora oppure
quella da 600lt ora preciso che in vasca ho un Betta,9 cardinali, 2 gararufa, 2 corydoras e 3 Hollistus il filtro e un T5 della Ferplast grazie aspetto consigli dimenticavo ho varie piante e CO2
regolato a 30 bolle al minuto grazie a presto Pino.
Ma la vuoi sostituire perché è rotta?altrimenti la 350 in 100 l metti va benone. ..
Ciiao ragazzi la pompa di 350 lt sul Cayman non è rotta ma penso
che sia sottodimensionato all acquario di 100 lt netti volevo prendere
quella da 500 lt in modo di far girare meglio l acqua in vasca
evitando anche la crescita delle alghe grazie ciao.
poppington
17-01-2014, 13:38
arrivata la sicce...
provata attaccata al vetro con le ventose ed è silenziosa in un modo che non definirei silenzioso... non che sia molto rumorosa ma si sente il trtrtrtrtr della girante... e attaccata al vetro fa risonanza..
lasciamo perdere va...
proverò ad attaccarla direttamente al top filter mettendo uno strato di neoprene e poi vediamo...
poppington
20-01-2014, 16:38
arrivata la sicce...
provata attaccata al vetro con le ventose ed è silenziosa in un modo che non definirei silenzioso... non che sia molto rumorosa ma si sente il trtrtrtrtr della girante... e attaccata al vetro fa risonanza..
lasciamo perdere va...
proverò ad attaccarla direttamente al top filter mettendo uno strato di neoprene e poi vediamo...
modificato l'attacco, utilizzato fascette e neoprene per attaccarla direttamente al top filter
ora va molto meglio, si sente solo un leggero ronzio, e si riesce a dormire tranquilli #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |