PDA

Visualizza la versione completa : R.i.p.

copepode
08-01-2014, 02:10
Non so se esiste una sezione per i necrologi, ma oggi, a 3 anni esatti dalla sua introduzione in vasca, si è spenta la mia Ram...l'ho dovuta sopprimere perchè negli ultimi giorni le sue condizioni erano sempre più critiche, l'età le aveva indebolito la vista e i riflessi, ormai non riusciva più a nutrirsi (pur provandoci)...
E' stata una pescetta simpatica e piena di carattere, mi ha regalato una splendida riproduzione quasi 2 anni fa...e insomma...mi dispiace.

Per quanti, come me, si sono chiesti quale sia l'aspettativa di vita di un ram in acquario, beh...considerate che oggi erano 3 anni esatti che l'avevo presa...all'epoca avrà avuto già diversi mesi (era in piena età riproduttiva)...quindi, a conti fatti...almeno 3 anni e mezzo.

http://www.acquariofilia.biz/picture.php?albumid=1165&pictureid=7044

R.I.P.

Copepode.

Carmine85
08-01-2014, 05:38
3 anni è davvero un gran traguardo!!
Considera che, con tutti i mescolamenti genetici e gli obbrobri vari , col tempo la genetica dei Ramirez si è incasinata sempre di più portando a pesci sempre più deboli, oltre che prendere esemplari sempre più malati nei negozi, quindi tanto di cappello e credo che ti abbia dato pure un sacco di soddisfazioni!!!

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

VLADLEN
08-01-2014, 12:13
gran bel pesce
complimenti per come lo hai ben nutrito e allevato

io ho appena preso una coppia e per ora sono bellissimi ma non certo con sti colori....

mattser
09-01-2014, 18:19
un bel traguardo vero......:-(

bowser
10-01-2014, 19:32
io ti faccio i miei complimenti, oltre le condoglianze, si vede che stava bene, credo si stata una vita spesa bene