Visualizza la versione completa : Potenziare illuminazione si o no
Ciao a tutti ho una acquario di molli e lps attualmente ho una plafo a led haquoss ma stavo pensanndo di affiancargli un led bianco da 15000 o 20000 da 39 watt faccuo bene?? Che disagi potrebbero incombere??
liuk con S4
ALGRANATI
08-01-2014, 08:18
un led da 39 w o un neon?
un led da 39 w o un neon?
scusa intendevo un neon da 39w da 15000k ati
ALGRANATI
10-01-2014, 09:57
nessun disagio....solo benefici.
magari inizialmente un pochino di alghe da adattamento
ok siccome ho una plafo a led devo capire bene ancorarlo per illuminare la parte posteriore perche e quella piu buia adesso devo studiare qualcosa...mi ponevo una sola domanda la plafo in questione lo acquistata al brico e dentro aveva un neon da 21w ho detto"e lungo come quello mio da 39W" allora lo acuistata gli ho messo il mio neon e funziona come e possibile??mi hanno detto che va benissimo ma e possibile che non sprigioni gli effettivi 39w sara vero?
ALGRANATI
12-01-2014, 12:26
a quello non ne ho idea....devi chiederlo agli elettricisti del forum.#06
Dipende dal ballast elettronico che ha .
Ce ne sono che riescono ad alimentare adeguando l'uscita a varie potenze, per sapere se è il tuo caso dovresti aprirlo e vedere i dati tecnici stampati sopra. Ad esempio io ho degli osram che possono far funzionare sia i 24 che i 39.
Se non è il tuo caso il neon può funzionare comunque ma di solito si rovina molto più velocemente oppure può saltare il ballast da un giorno all'altro.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ok ragazzi oggi vi ho ascoltato e ho aggiunto quel neon da 39watt ati da 15000 e devo dire che il risultato e ottimo secondo voi aiutera molto i miei molli a crescere??(lo messo che si accenda 4 ore al giorno) Ps oltre al neon gli ho messo la calotta di alluminio che riflette la luce indispersione verso la vasca!!ah un altra cosa cm vedete a sinistra c e una gorgonia zootellata blu secondo voi la pkmpa di movimento gli crea troppo disagio?? (chiedo perche lo presa solo sabato)
http://img.tapatalk.com/d/14/01/14/a4u5ugy4.jpg
liuk con S4
ALGRANATI
15-01-2014, 18:35
se apre i polipi vuol dire che la posizione va bene.
tieni conto che potrebbe andare in muta visto che l'hai appena presa.;-)
a quello non ne ho idea....devi chiederlo agli elettricisti del forum.#06
Dipende dal ballast elettronico che ha .
Ce ne sono che riescono ad alimentare adeguando l'uscita a varie potenze, per sapere se è il tuo caso dovresti aprirlo e vedere i dati tecnici stampati sopra. Ad esempio io ho degli osram che possono far funzionare sia i 24 che i 39.
Se non è il tuo caso il neon può funzionare comunque ma di solito si rovina molto più velocemente oppure può saltare il ballast da un giorno all'altro.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Soccome mi hanno regalato una mini plafo ho tolto il neon che avevo installato e ho messo qst plafo a led composta da led americani xcre con lenti a 120° al suo interno tutti i led sono solo bianchi e di conseguenza lo affiancata all altra xro sta accesa solo 6 ore al gg
Cosi adesso sul mio acquario 100x50x50 ho ben 100 watt led xcre americani!!!
Cosa ne pensate??
liuk con S4
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |