PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per riproduzione

favola975
07-01-2014, 23:31
Salve ho una coppia di scalari la prima volta hanno deposto le uova sopra il filtro e il giorno dopo non so se il pleco o i genitori se le sono mangiate 4 giorni fa hanno depostole uova su una foglia , il maschio subito dopo le fecondava e a turno le ventilavano , il giorno dopo per paura che se le mangiassero ho tolto la foglia e lho messa dentro la sala parto senza farla uscire dall acqua ma il giorno dopo erano tutte ammuffite. Cosa ho sbagliato? O cosa potrebbe essere stato? La temp dell acqua e di 28 gradi e nell acquario ci sono solo la coppia e un pleco . Vorrei aiuto prima cne risucceda di niovo grazie :-)

bettina s.
08-01-2014, 15:36
Ciao, levando levando le uova ai genitori queste sono ammuffite perché loro non hanno avuto la possibilità di ventilarle, in sala parto non c'era un sufficiente ricircolo d'acqua, anche se si fossero schiuse molto probabilmente i piccoli sarebbero morti perché i genitori cercano di risucchiarli nel tentativo di riprenderli.
Dato che hai una coppia ben affiatata, quanto meno che sa cosa fare con le uova (oggi purtroppo non è più così normale), sarebbe meglio levare il pleco e dedicare la vasca interamente a loro.