PDA

Visualizza la versione completa : [Nuova Dom.]Hydor ETH: mandata o aspirazione?

Psycho91
07-01-2014, 16:34
Inutile riaprire una nuova discussione, sfrutto questa:
Nuovo dubbio, stesso riscaldatore.
Appurato che prenderò un ETH 200, 12/16mm.. La domanda è: dove montarlo? mandata o sull'aspirazione?

sulla mandata vorrei comprare e montare un atomizzatore co2 da mandata.

Potrei metterli di seguito, ma forse sto un po' "complicato" dallo spazio.
Voi che dite?

p.s. ho paura che montando il riscaldatore eth appunto sull'aspirazione prima di entrare nel filtro, poi il calore si disperda facendomi raffreddare (dovendo passare nel filtro) un po' l'acqua...

___________________VECCHIA DISCUSSIONE___________________________
Ciao a tutti!
Domandona su un mio dubbio:
Siccome forse vendo la mia wave design 80, vendo anche annesso il riscaldatore Wave Tropico 200.

Prenderò una vasca solo vetro, usando gli inflow e outflow in vetro (non ada però :-)) ), diffusori e contabolle in vetro, per farne un plantacquario molto spinto (2 hqi 70W) con new amazonia, e allo stesso tempo vorrei dunque aggiustare esteticamente il tutto (nei limiti del possibile).

Allora ero quasi certo di prendere un Hydor ETH 200, ma volevo chiedere consiglio a voi. Ne vale la pena?
La provetta infrangibile, interna, vorrei evitarla, ma è pur sempre meno dispendiosa e più sicura, e poi c'è l'askoll therm che è verde e quasi invisibile in vasca..

Però c'è, e siccome devo creare rilievi "importanti" con l'amazonia, non è per forza l'ideale.

Perciò vorrei sapere cosa ne pensate:
hydor eth 200 esterno, o askoll therm interno?
Se poi dite "non c'è grande differenza se non quella estetica"..

La mia preoccupazione è soltanto che l'hydor eth possa essere più fragile, seppur molto più costoso... Non deve scaldare moltissimo, al massimo 2-3 gradi in inverno, per di più non mi servirà una temperatura eccessiva, 23° credo, saranno solo piante e forse dopo molto, red cherry (forse...)

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao! #70

malù
07-01-2014, 17:14
Per un plantacquario., direi ETH .

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

berto1886
08-01-2014, 13:50
se punti sul fatto dell'estetica sicuramente l'eth... poi se avrai piante belle grosse non sarebbe un problema nascondere quello interno

Psycho91
08-01-2014, 14:03
l'importante è che l'ETH non abbia controindicazioni particolari come fragilità o altro.

penso andrò di ETH, in quanto non userò piante grandi a stelo.. non sarebbe facile mascherarlo.

gab82
08-01-2014, 14:07
Ho avuto un eth e mi sono trovato bene

berto1886
08-01-2014, 14:10
uso un eth200 su un acquaterrario (le tarte il riscaldatore normale dopo un pò me lo romperebbero) e ti dico che almeno che non ci giochi a pallone non è fragile e fa bene il suo lavoro ;-)

Psycho91
08-01-2014, 14:15
perfetto, no problem, costicchia ma ne vale la pena, era una cosa che avevo messo in preventivo da tempo, visto che cambio vasca, allora ETH 200 e basta ;-)

grazie a tutti e 3!

berto1886
08-01-2014, 14:34
di niente ;-)

gab82
09-01-2014, 00:47
Prego!

Psycho91
27-01-2014, 18:51
nuova domanda, all'inizio del primo post.

la riporto qui:
Inutile riaprire una nuova discussione, sfrutto questa:
Nuovo dubbio, stesso riscaldatore.
Appurato che prenderò un ETH 200, 12/16mm.. La domanda è: dove montarlo? mandata o sull'aspirazione?

sulla mandata vorrei comprare e montare un atomizzatore co2 da mandata.

Potrei metterli di seguito, ma forse sto un po' "complicato" dallo spazio.
Voi che dite?

p.s. ho paura che montando il riscaldatore eth appunto sull'aspirazione prima di entrare nel filtro, poi il calore si disperda facendomi raffreddare (dovendo passare nel filtro) un po' l'acqua...

malù
27-01-2014, 19:15
Si monta sulla mandata, in aspirazione l'acqua non è filtrata, rischi di sporcarlo in breve tempo.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Psycho91
27-01-2014, 19:26
giusto!
eh allora dovrò vedere di riuscire a montare entrambi sulla mandata... su che ce la faccio.

Ovviamente prima monto l'eth perchè altrimenti rischio che l'acqua "gasata" lo rovini...