Visualizza la versione completa : piccolo dubbio
Ciao!
ho cominciato da una settimana a fertilizzare con protocollo seachem (1/3 della dose e diluiti in 2 settimane anzichè una).
Il dubbio è questo: meglio fertilizzare a luci spente o accese?... o è indifferente?
grazie
teoricamente è meglio fertilizzare a luci accese, quando le piante sono in attività e quindi assorbono prima e meglio gli elementi nutritivi. Aspetta comunque pareri più illustri.
Ciao
Io se posso e sono a casa fertilizzo appena si accendono le luci, se devo andare via anche prima...
dosare appena prima o appena dopo l'accensione delle luci non fa molta differenza, l'importante è non dosare poco prima dello spegnimento delle luci
l'importante è non dosare poco prima dello spegnimento delle luci
davvero???... questa settimana ho fertilizzato la sera
quindi serebbe meglio la mattina prima di uscire o appena torno verso le 18 (le luci si spengono alle 23)
... curiosità ... un errato orario di fertilizzazione potrebbe portare malattie ai pesci??? ... mi spiego meglio, fertilizzando la sera con luci accese ma poche ore per assimilare i nutrimenti per le piante, ne potrebbero risentire i pesci???
dico questo perchè ho una coppia di colisa affetti da malattia colonnare
si sempre teoricamente...poi se ti capita nel momento "sbagliato" non cambia assolutamente nulla nè tantomeno ne risentono i pesci...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |