Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!! Sostituzione fondo!

federicolunari
06-01-2014, 20:53
Salve a tutti,

Nella mia vasca (250 litri, 100x50x50) c'è ancora la sabbietta di quando l'ho attivata, è oramai molto sporca ed è diventata tutta viola, inoltre è la granulometria da 3-5 mm che a me non piace, e vorrei cambiarla, mettendone giusto una spolveratina di sabbia corallina da 1-2 mm. Come mi consigliate di fare? che sabbia mi consigliate di mettere? io avevo visto la dennerle reef sand per nano acquari (è proprio quella che piace a me).
Mi potrebbe creare problemi in vasca il cambio di sabbietta?

Grazie per l'aiuto!!

tene
06-01-2014, 21:36
Io la toglierei e non rimetterei niente , qualsiasi metti si sporchera' alterando i valori e diventando brutta.
Sposto in allestimento e manutenzione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

verre daniele
06-01-2014, 23:02
Se proprio nn ne vuoi fare ammeno......ti consiglio di togliere la sabbia in coincidenza dei cambi.
Ogni volta che fai un cambio ne togli un po (almeno 2/3) aspirandola con un tubo.

ALGRANATI
07-01-2014, 08:13
Elimina la sabbia e non rimettere + nulla....è il sistema + semplice e pulito.:1:

federicolunari
07-01-2014, 18:42
Elimina la sabbia e non rimettere + nulla....è il sistema + semplice e pulito.:1:

Se proprio nn ne vuoi fare ammeno......ti consiglio di togliere la sabbia in coincidenza dei cambi.
Ogni volta che fai un cambio ne togli un po (almeno 2/3) aspirandola con un tubo.

Si infatti la toglierei piano èiano nei cambi, e comunque non tutta perchè in alcune zone non arriverei e dovrei smontare tutto! vorrei tglierla giusto davanti e a i lati, per dare un impatto diverso.

So che senza sabbietta è meglio, ma a me piace molto! comunque ne metterei una spolverata, molto poca, e la metterei con un tubo dopo averla sciacquata accuratamente. dite che alterei comunque i valori?

maraja72
07-01-2014, 19:05
Secondo me, in una vasca ven avviata , pochi mm di sabbia non portano grossi squilibri. ..ne guadagna la bellezza. ...sempre per me!