Entra

Visualizza la versione completa : vetri

acquarius84
05-01-2014, 22:48
ciao a tutti.
spero di aver azzeccato il forum giusto per il mio topic.
ho un acquario di dieci anni, un pet comprany di 100 litri.
mi servirebbe un consiglio, i vetri che resistenza possono avere?
mi spiego meglio, ogni giorno sono sotto pressione, le fessure possono essere sicure dopo tutto questo tempo??

grazie

gioco03
06-01-2014, 00:34
ciao, se le siliconature non sono secche, non ci sono punti in cui sono orinate o cose del genere credo non ci siano problemi.
l'acquario é sempre stato in funzione o é vuoto?

acquarius84
06-01-2014, 00:39
Sempre in funzione.
Ma ci vuole una controllata ogni tanto? Dove?
Ma se in caso cosa succede ? Piccole gocce d'acqua vero :/ ?
Io ora lascio l'acquario ai miei genitori perché vado io per un Po, e devo lasciarlo in buone condizioni perché loro non se ne intendono di nulla per quanto riguarda l'acquario

gioco03
06-01-2014, 00:47
dai un occhio alle siliconature e che non ci siano perdite

pesce red
06-01-2014, 10:45
spero per te che l'hai pagato veramente poco :1: perchè lo stesso acquario è in promozione al achaun a 119.99€ (nuovo) con il suo tavolo.
nonostante il prezzo io non l'ho preso perchè non m'ispira fiducia .....però se c'è una di queste vasche da 10 anni ancora funzionante un pensierino di prenderlo lo faccio

acquarius84
06-01-2014, 11:06
ho dato una controllata, in qualche punto si, le siliconature sono secche, perdite no.

pesce red : guarda, incrociando le dita, fino ad esso nessun problema .
vai tranquillo, anche io l'ho preso con il tavolino

Agro
06-01-2014, 15:07
Nonostante il prezzo e la qualità non eccelsa fa il suo sporco lavoro, moti qui sono partiti con questa vasca per poi migliorarla con il fai da te.
Se non hai rimosso le cornici il rischio di un apertura è remoto, ma dopo 10 anni di onorato sevizio e siliconature secche meglio tenerlo d'occhio.
Anche nel caso peggiore che perdesse, non è necessario buttarlo, basterebbe risiliconarlo.

acquarius84
06-01-2014, 16:13
Cornici????

pesce red
06-01-2014, 18:21
Se non hai rimosso le cornici il rischio di un apertura è remoto
questa è un'altra cosa che mi lascia perplesso .....le cornici e tiranti di questo acquario sono debolissime
cmq se chiedevi se valeva la pena acquistarlo io ti dicevo di no .
ma visto che c'è l'hai già in casa, riempilo e vedi cosa succede.

acquarius84
06-01-2014, 23:04
Ma ce l'ho da dieci anni, non mi mettere paura ora perché io devo andare via e non posso lasciare un pericolo del genere in casa.
Che devo fare??

pesce red
06-01-2014, 23:14
Allora rimanda la prova.
non sono un esperto ......ma io non rischierei

gab82
07-01-2014, 02:19
Nonostante il prezzo e la qualità non eccelsa fa il suo sporco lavoro, moti qui sono partiti con questa vasca per poi migliorarla con il fai da te.
Se non hai rimosso le cornici il rischio di un apertura è remoto, ma dopo 10 anni di onorato sevizio e siliconature secche meglio tenerlo d'occhio.
Anche nel caso peggiore che perdesse, non è necessario buttarlo, basterebbe risiliconarlo.

e tu sinceramente butteresti ore di lavoro.?

.
perché dovresti smontare tutto..e questo ci vuole poco....
pulire tutto il silicone....e questo ci vuole TAAANTO tempo
e poi reincollare..e anche questo ci vuole tempo ma soprattutto manualità....

...per recuperare delle lastre di vetro che hanno 10 anni?????
e che a ricomprarle costerebbero una cinquantina di euri scarsi?