Visualizza la versione completa : riproduzione tateurdina ocellicauda
Iacoking
05-01-2014, 21:12
Ciao a tutti ... il miei tateurdina ocellicauda hanno deposto le uova in un'acquario di comunita', volevo sapere quando passera' prima che nascono e come posso fare a farli nascere senza che nessuno se li mangia! :) grazie mille anticipatamente!
Le uova si schiuderanno pių o meno entro 24 h per isolare le uova devi metterle in una nursery (SALA CRESCITA) quando si schiuderanno devi nutrire gli avannotti con tubiflex,spirulina,dafnie,naupli di artemia secchi o vivi.
Emiliano98
06-01-2014, 22:07
Le uova si schiuderanno pių o meno entro 24 h per isolare le uova devi metterle in una nursery (SALA CRESCITA) quando si schiuderanno devi nutrire gli avannotti con tubiflex,spirulina,dafnie,naupli di artemia secchi o vivi.
Ma le hai mai riprodotte? Io dubito che gli avannotti si mangino il secco oppure mangime grande quanto un tubifex...
Comunque mi pare che li ha allevati o Marco Vaccari
Iacoking
09-01-2014, 15:38
Grazie mille cmq sn 6 giorni che le uova sn separate e ancora niente ! All'interno si vedono i mini pesciolini che ancora nn si decidono ad uscire! C'e' qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito??
Emiliano98
09-01-2014, 16:54
Le ha allevate anche Gigio. , io purtroppo non conosco bene la specie :-)
Ciao! .. Penso dipenda anche dalla temperatura che hai in vasca... Io in estate le facevo ventilare prima un po' dal "padre" poi le raccoglievo e le mettevo in nursery, dopo che iniziavano a nuotare liberamente li mettevo all'esterno in delle vaschette piene di larve di insetti, alghe e piante.. ovviamente non puoi farlo di questo periodo... Non mi pare ci siano dati precisi riguardo alla schiusa.
Beh preparati degli infusori e a schiudere naupli, non ti consiglio per niente di alimentarli solo col secco i piccoli (e anche gli adulti) . Ti riporto questo articolo (http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/Tateurndina.asp)
..Che valori di durezza e temperatura hai in vasca? e soprattutto con chi stanno?
Iacoking
09-01-2014, 19:04
Si io le ho gia' messe in nursery e si riescono a vedere una decina di pesciolini, cosa strana pero' e' che sono immobili e anche se li stuzzico un po nn si muovono! e' normale? Gigio.
Hanno il sacco vitellino? Se sė č normale, nuotano dopo un po' ..
Iacoking
10-01-2014, 00:33
nn si riesce a vedere... sn chiusi tipo ad U .... e nn si muovono!
aspetta ancora.. se non diventano bianche sono ancora vive... ma che popolazione hai in vasca?
Iacoking
12-01-2014, 22:21
li ho messi in una mini vaschetta chiusa cn ricircolo continuo dell'acqua dell'acquario.... due hanno iniziato a muoversi alri 5-6 sn ancora chiusi ad U mentre le altre uova sono diventate bianche ... :( adesso sto allestendo un'altro acquario da 30 litri ma ancora sta maturando per gli avannotti!
Iacoking
12-01-2014, 22:40
Buonasera... un paio iniziano a muoversi mentre gli altri circa 5- 6 ancora sn chiusi ad U, le altre uova sn ammuffite penso...sn bianche!
Non sono in acquario ma in una sala parto chiusa cn ricircolo continuo dell'acqua proveniente dal filtro.
Quelle bianche togliele..
Iacoking
15-01-2014, 20:42
ok grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |