PDA

Visualizza la versione completa : Help no3

netodo76
05-01-2014, 19:51
Salve a tutti sono un nuovo utente e appassionato ma anche se pur seguito da un negoziante di fiducia non riesco a far scendere l'no3 dal mio acquario marino di 200 lt .Ho l'impianto ad osmosi a 5 stadi e faccio un cambio ogni mese di 35 lt aggiungendo prodotti sera marin e ultimamente ho aggiunto schiumatore .
Ultimamente il negoziante mi ha fatto fare (diciamo) una cura di NO3:PO4-X della RED SEA per una settimana togliendo i carboni dal filtro esterno , ma non e' cambiato niente a riguardo .
PH e KH devo dire sono nella norma ai parametri .....ma NO3 e' davvero un dilemma ...!!!!!!

Per informazione non ho coralli né anemoni solo poche rocce e un lieve strato di fondo corallino (sassi)
pesci : 3 pagliacci 1 chirurgo 1 balestra denti rossi 1 pesce angelo e 1 damigella .
Ringraziandovi in anticipo per eventuali risposte .

Netodo76

matteolaura
05-01-2014, 21:05
Ciao e benvenuto, ti conviene mettere informazioni più dettagliate sulla tua vasca tipo che metodo usi quanti kg di rocce hai, che schiatoio, che movimento! Metti i valori no2 no3 po4 ... Hai detto poche rocce vive e fondo corallino già queste potrebbero essere due motivi per capire il tuo problema, poi hai parlato di filtro esterno, se intendi filtro biologico anche questo non a bene! Metti più informazioni e vedrai che i più esperti sapranno aiutarti !!! Ciao !!
------------------------------------------------------------------------
In più ti conviene anche leggere per bene tutte le guide e gli articoli che c sono qui su acquaportal, ti aiuteranno a capire molte cose !!!

Angeli Pietro
06-01-2014, 02:03
Anche i pesci non mi sembrano tra i più indicati per 200 lt.