Visualizza la versione completa : consiglio puramente estetico
debby1991
05-01-2014, 17:35
guardando un video su you tube è stato detto che in un acquario per quanto riguarda l'arredo, l'elemento di spicco che può essere come nel mio caso una rocciona decorativa, non va mai messa al centro per una questione visiva. quindi l'elemento di spicco andrebbe o a destra o a sinistra
ok.. io è da un po' che penso di togliere quella roccia ma togliendola non saprei con cosa rimpiazzare perchè resterebbe comunque un buco e non metterci niente non sarebbe il massimo. spostarla a sinistra non ci penso perchè ho vallisneria radicata e sarebbe un colpo toglierla..
voi che dite.. vi piace così? che fareste?
http://s28.postimg.cc/xsxstr8g9/Foto0397.jpg (http://postimg.cc/image/xsxstr8g9/)
quel sasso starebbe bene in un cardinaio eheh
giorgio79
05-01-2014, 18:10
Ciao, io ci metterei una bella radice bella ramificata , o in alternativa una bella pianta adatta alla tua illuminazione che fa da protagonista in vasca, l' ideale sarebbe una rossa
anche io mi accodo a ciò che ha detto claudio, inserisci una bella radice che parte dall angolo posteriore sinistro che arriva fino al centro e la vasca avrà già tutto un altro effetto :-)
debby1991
06-01-2014, 00:15
l'ho pagato anche un bel po' quel sasso.. eh da neofiti prendi cose che poi ti penti XD cmq ho un'illuminazione bassa.. vada per la radice.. anche perchè l'anubias a destra è giù importante e avere tutta vegetazione fa troppa "monotonia" . no?
Sapessi quanti soldi buttati in questo modo :-) però dai all'inizio ci può stare, l'importante è non ripetere piu volte gli errori in questo caso più che altro per i soldi #17
Buona fortuna per la vasca :-))
debby1991
06-01-2014, 13:16
si diciamo che pensavo almeno fosse un valido nascondiglio per i pesci invece li vedo raramente passare per quei buchi della pietra.... sarebbe un'ottima casa per caridine invece
secondo me dovresti piantumare un po' meglio la Egeria in primo piano, tutti gli steli vanno raggruppati per creare un unico cespuglio, non devono stare staccati l'uno dall'altro altrimenti sta male (sia chiaro, solo per estetica, mica per altro)
bella la grossa Anubias a destra
debby1991
07-01-2014, 20:21
ah si? questa non la sapevo. io vedo che alcuni steli crescono e anche belli grossi perchè ho i nitrati altini sui 30 mg. quell'anubias è si grande :) è cresciuta tantissimo
ah una domanda... la ceratophyllum demersum crea problemi se messa anche con l'egeria? xk ne ho ordinata da 1 utente,, non vorrei dopo veder problemi . non si parla di grosse quantità
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |