Visualizza la versione completa : Un Mbuna Malawi rosso...
Effe_Esse
22-05-2006, 09:51
Ritorno sull'argomento: tra poco vorrei ri-organizzare la mia popolazione Malawi e vorrei approfittare per inserire qualcosa di rosso nella mia vasca. So che nel Malawi di rosso intenso c'è poco e niente, ma mi accontenterei anche di tonalità arancio intenso. Esiste qualche specie interessante da questo punto di vista, che non siano tonni (max 10 cm) e che non siano molto aggressive?!
Se qualcuno di voi mi potesse aiutare anche con qualche foto sarei grato.
Grazie1000
Effe_Esse
Ptresti mettere questo Maylandia, questo è il mio ospite
Ptresti mettere questo Maylandia
In diagonale pero'. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
In diagonale pero'.
:-D :-D :-D :-D
Raggiungono taglie decisamente superiori, il pesciarolo dove mi servo non ne può piu di ritirare Estherae di 15/18 cm perchè fanno i disastri, poi la colorazione arancio intensa la mantengono soo se alimentati con pastoni a base di gamberetti..... #24
Ah......dimenticavo.......lascia perdere le varie Aulonocara Rubin Red, Eureka ecc.....ecc.... ;-)
Enrico perchè non ci fai vedere qualcuno di quei pesci dal rosso intenso che allevi Tu ? :-D :-D :-D :-D
Enrico perchè non ci fai vedere qualcuno di quei pesci dal rosso intenso che allevi Tu ?
#18 #18 #18 #18
Effe_Esse, c'è qualche labeotropheus t. molto colorato...ma più piccoli di 10 cm scordati gli mbuna (tranne forse i caeruleus)
Enrico perchè non ci fai vedere qualcuno di quei pesci dal rosso intenso che allevi Tu ? :-D :-D :-D :-D
Ti metto quello piu' colorato e che ha piu' rosso nella dorsale.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Enrico
We Effe...come mai ristrutturi gia??chi togli?
Approposito...il pesce incinta come procede?ciaooo
Ti metto quello piu' colorato e che ha piu' rosso nella dorsale.
Credo proprio che sia colorato artificialmente -28d# -28d# #24 #24
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Effe_Esse
22-05-2006, 14:26
We Effe...come mai ristrutturi gia??chi togli?
Approposito...il pesce incinta come procede?ciaooo
- Il Caereleus ha sempre la bocca piena e non mangia più...
- Il Saulosi maschio più grosso in un pomeriggio ha fatto una buca di 20x20 e spesso ci si intrattiene con una delle due femminelle.
- I Johanni si stanno sessando e forse ne terrò solo un trio, vediamo.
Comunque prima o poi dovrò dare una sistemata credo. Dipende molto da ciò che mi ritroverò in vasca tra un mese o due...
Effe_Esse
Credo proprio che sia colorato artificialmente -28d# -28d# #24 #24
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
No, quello colorato artificialmente e' questo: http://www.cichlidae.info/phpBB2/viewtopic.php?t=1167
Il mio e' come mamma l'ha fatto in burundi. :-D
Ciao Enrico
Effe_Esse
22-05-2006, 18:58
> lascia perdere le varie Aulonocara Rubin Red, Eureka ecc.
Mi viene in mente un'altra cosa: esistono specie erbivore Malawi (sempre di taglia esigua e di carattere "accettabile") che abbiano qualcosa di rosso intenso addosso, tipo la coda, 'na pinna, 'n opercolo, 'n occhio, ...?! :-D
Effe_Esse
Mi viene in mente un'altra cosa: esistono specie erbivore Malawi (sempre di taglia esigua e di carattere "accettabile") che abbiano qualcosa di rosso intenso addosso, tipo la coda, 'na pinna, 'n opercolo, 'n occhio, ...?! :-D
Effe_Esse
Allora vai di labidochromis hongi, pescetto tranquillo, tra i più piccoli e dai colori (per me) eccezionali!
saxwilly
22-05-2006, 20:58
Allora vai di labidochromis hongi, pescetto tranquillo, tra i più piccoli e dai colori (per me) eccezionali!
Il mio trio è abbastanza tranquillo #13
E' un gran bel pesce si!!!! Ma non ci giocherei tanto sul fatto della sua assoluta tranquillità... In alune vasche che ho visto era uno tra i più "attivi"....
Nella mia per esempio, ho 1M+3F e il maschietto è tutto pepe ;-)
E' un gran bel pesce si!!!! Ma non ci giocherei tanto sul fatto della sua assoluta tranquillità... In alune vasche che ho visto era uno tra i più "attivi"....
Anche il mio maschietto è un bel peperino ;-)
Niente di ingestibile, intendiamoci... però non è sicuramente una "mammoletta"!
In compenso quando è in piena colorazione il contrasto azzuro/arancione è spettacolare #36# :-))
Effe_Esse
23-05-2006, 09:49
> ...quando è in piena colorazione il contrasto azzuro/arancione è spettacolare...
Mhhh, quanto costa mediamente questa specie?!
Grazie. Effe_Esse
Effe_Esse
23-05-2006, 09:51
> Allora vai di labidochromis hongi, pescetto tranquillo, tra i più piccoli e dai colori (per me) eccezionali!
Sigh! Non ce l'ha nemmeno Afrofish!!! -20 :-(
Effe_Esse
Mhhh, quanto costa mediamente questa specie?!
10 / 12 euro
Sigh! Non ce l'ha nemmeno Afrofish!!!
Se hai pazienza i miei si stanno preparando a -ciuf ciuf-
Appena riesco ti posto la foto del mio maschione in piena colorazione ;-)
Effe_Esse
23-05-2006, 18:18
Sigh! Non ce l'ha nemmeno Afrofish!!!
Se hai pazienza i miei si stanno preparando a -ciuf ciuf-
Appena riesco ti posto la foto del mio maschione in piena colorazione ;-)
GRAZIEEEEE! #36# #17 #36# #17 #36# #17 #36# #17
Aspetto volentieri la foto e mi prenoto in anticipo per i futuri prodotti dell'amplesso!!
Ciao. Effe_Esse
Eccolo ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg0463_edited_968.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg0462_edited_116.jpg
Scusami per la qualità delle foto...ma si colora del tutto in fase di corteggiamento (foto2) o quando si incazz@ (foto1) :-D
Effe_Esse
23-05-2006, 18:37
> Eccolo
Niente male. Me lo immagino in parata! Compliments.
Dopo aver visto la foto mi prenoto ancora più volentieri!! #36# #17 #36# #17
Ciao. Effe_Esse
PS: ovviamente puoi scrivermi quando vuoi sulla mia mail privata se sarà necessario metterci in contatto.
Dopo aver visto la foto mi prenoto ancora più volentieri!!
Purtroppo queste foto non rendono quanto è bello...però un'idea te la sei fatta ;-)
ovviamente puoi scrivermi quando vuoi sulla mia mail privata se sarà necessario metterci in contatto.
Spero di dovermi far sentire al più presto :-D :-D :-D
Eccolo ;-)
A' zie'..., sara' la foto che deforma bocca e testa ma a me questo mi sembra tanto un bel tarocco. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
A' zie'..., sara' la foto che deforma bocca e testa ma a me questo mi sembra tanto un bel tarocco.
Si Enri è la foto che deforma e poi da qualche giorno ha una ferita sulla bocca per un "combattimento" (si vede non bene nella prima foto quella macchia bianca).
non è malawi ma vittoria ma sta da un anno con l. caeruleus e aulonocara ngara, stanno prolificando abbondantemente tutti (tranne le aulo, che penso siano 3 maschi) se vuoi ti posso dare qualche esemplare ancora non colorato...
sicuramente non sono ibridi...
il maschio nel pieno splendore lo vedi nel link anche se sono un pessimo fotografo (dal vivo è + bello)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=16079&postdays=0&postorder=asc&start=30
Effe_Esse
24-05-2006, 13:05
... se vuoi ti posso dare qualche esemplare ancora non colorato...
Gratis? Grazie1000, siete tutti molto generosi! #36# Spero a breve di poter contribuire anch'io (ho una femmina di Caereleus ed una di Saulosi con le relative bocche piene!).
Ho alcune, anzi parecchie, domande "preventive":
- Si tratta di Haplochromis Sp. Red Pseudonigricans, o cosa?
- Quanto diventano grandi?
- Sono aggressivi?
- Di che colore diventa la femmina?
- Quanto sono grandi adesso quelli che potresti darmi?
- Sono già riconoscibili i sessi?
- Cosa mangiano?
- Esigenze particolari?
Grazieeeeeeeee #17 #36# #17 #36#
Effe_Esse
http://www.malawicichlidhomepage.com/other/haplochromis_sp_fire.html
figli di fastfranz... scusa sono di fretta...
sono sui 7-8cm... se hai abbastanza spazio te ne posso dare 3-4... almeno una femmina ci sarà...
...come non detto, mi sembra che sei più che abbastanza carico di pesci in vasca...
Effe_Esse
24-05-2006, 18:47
...come non detto, mi sembra che sei più che abbastanza carico di pesci in vasca...
Infatti se na parla casomai a "ristrutturazione" avvenuta. Mi sono imposto di stare sempre sotto i 20 esemplari in totale. Ora sto a 18...
Ma quanto sono grandi ora?!
Ciao. Effe_Esse
scusate se mi intrometto ma che cosa hanno questi aulonocara per lasciarli perdere? :-)
Effe_Esse
scusate se mi intrometto ma che cosa hanno questi aulonocara per lasciarli perdere?
Sono ibridi prodotti da accurata selezione genetica.
Insomma, di naturale poco...
scusate se mi intrometto ma che cosa hanno questi aulonocara per lasciarli perdere?
Sono ibridi prodotti da accurata selezione genetica.
Insomma, di naturale poco...
questa poi!!!!
Tutti gli aulonocara o solo questi due tipi?
solo questi due tipi?
Solo quelli ce sono stati indicati.
La maggioranza è come mamma le ha fatte.
Direi di no. Cioe' mi sembra che adesso nei negozi prevalga l'ibrido o la selezione esasperata. E meno male che quelli naturali sono fra i ciclidi piu'colorati..., boh!
Ciao Enrico
Direi di no. Cioe' mi sembra che adesso nei negozi prevalga l'ibrido o la selezione esasperata. E meno male che quelli naturali sono fra i ciclidi piu'colorati..., boh!
Ciao Enrico
ovviamente immagino che non ci sia modo di riconoscere gli ibridi dai naturali...almeno per quelli come me che non sono esperti. #09
ovviamente immagino che non ci sia modo di riconoscere gli ibridi dai naturali...almeno per quelli come me che non sono esperti. #09
Se sono rosse, arancioni acceso oppure OB sono sicuramente ibridi. Quelle naturali in genere sono blu metallizzato e giallo.
Ciao Enrico
Se sono rosse, arancioni acceso oppure OB sono sicuramente ibridi. Quelle naturali in genere sono blu metallizzato e giallo.
Ciao Enrico
Enrico che dici della mia ? :-D :-D :-D :-D :-D
Vedo già la faccia inorridita ed i capelli dritti in testa :-D :-D :-D
Enrico che dici della mia ? :-D :-D :-D :-D :-D
Vedo già la faccia inorridita ed i capelli dritti in testa :-D :-D :-D
Non ti rispondo neanche. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |